, ,

Quali sono le tue convinzioni?

gattoleone

Hai mai avuto il coraggio di guardare la tua vita? Quello che ottieni è il risultato delle tue convinzioni. Non sei felice? Hai debiti? Il tuo non è un matrimonio riuscito? Non hai successo? Non godi di buona salute?

Ci sono delle convinzioni che creano la situazione in cui ti trovi. In senso molto reale una parte di te desidera quello che hai… con i problemi e tutto quello che ne consegue. Ricordo qualche tempo fa di aver sentito il guru motivazionale Tony Robbins parlare di una donna schizofrenica che soffriva di diabete quando assumeva una personalità e che invece era sana quando assumenva un’altra personalità. Le convinzioni creano la personalità e il nostro modo di pensare.

La donna con il diabete nutriva delle convinzioni che creavano il diabete ed è evidente che modificando le convinzioni si modifica anche la situazione. Oppure un’altro esempio posso fartelo con le persone ricche. Le loro convinzioni sul denaro sono diverse da quelle delle persone povere, loro amano il denaro e sanno che è solo uno strumento, mentre le persone povere anno convinzioni che gli fanno odiare il denaro perchè pensano che se diventano ricche possono diventare delle cattive persone o malvage. Pensi che chi è ricco si faccia di questi problemi? No anzi il denaro amplifica solo quello che è realmente.

Ma come si cambiano le convinzioni? Inanzitutto occorre scegliere cosa si vuole nella vita, perchè una volta che scegliamo cosa vogliamo essere, fare o avere si mette in moto tutto quello che c’è dentro di noi comprese le convinzioni che ne ostacolano la realizzazione. Queste convinzioni salgono in superficie, sono le nostre scuse, i nostri dubbi le nostre paure. Ma a questo punto ti faccio queste domande:

  • Dunque tu che cosa vuoi?
  • Cosa rende lieto il tuo cuore?
  • Che cosa ti mette l’argento vivo addosso?
  • Che cosa ti sta facendo sorridere in questo momento, mentre ci pensi?
  • Che cosa faresti se sai di non poter fallire?
  • Che cosa vorresti se potessi avere qualsiasi cosa?

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.

Stay Tuned

Vuoi conoscrere meglio la Legge di attrazione? Scarica il mio report gratuito!!

Per scaricare il report compila qui sotto
Nome:
Email:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *