Paura, ecco il motivo che non ci fa realizzare i nostri sogni!

paura

La paura è una brutta bestia, eppure non ce ne accorgiamo mai ma è sempre presente nella nostra vita e non ci fa realizzare i nostri sogni. Tu dirai, ma io non ho paura! A me non mi ferma nessuno, ho sempre realizzato quello che voglio fare…bene se sei così ti invito a scrivermi e raccontarte la tua storia così da essere d’esempio alle persone che fanno fatica a realizzare i propri sogni, proprio perchè hanno paura.

Se osservi però le persone di successo hanno tutte un tratto comune, una grande tenacia e perseveranza. Quando hai un sogno capita molto spesso che trovi mille difficoltà per realizzarlo e il motivo può essere visto in due angolazioni diverse, la prima religiosa/spirituale è che la divinità ti sta mettendo alla prova per vedere quanto tu desideri quella cosa… la seconda mentale è che sicuramente ti stai facendo un sacco di seghe mentali del tipo e se non ce la faccio?… e se mi succede qualcosa?… e se non sono abbastanza qualificato per farlo?…e se se non ho abbastanza soldi per iniziare?…e se faccio il passo più lungo della gamba?

Ti ritrovi? Beh questo è normale, anche perchè siamo bombardati da tutti i media e dalle persone con cui entriamo in contatto di messaggi e vibrazioni negative generate dalla paura. Ora non voglio fare il sovversivo o qualcosa del genere ma voglio solo farti ragionare…

Prova ad osservare quanti messaggi di autostima, amore e benessere ricevi nella giornata, pochi vero? Soprattutto guardando i giornali o le televisioni, al cinema, parlando poi con le persone spesso è una lamentela unica. Come credi che reagisca il tuo inconscio? Facendoti provare altre sensazioni di paura ed altre cose di cui lamentarsi. Come credi che stai vibrando in quel momento? Così è come un cane che si morde la coda!

Quando la paura entra in scena la logica scompare. Non importa quanto sia fondata o irrazionale, la paura permette al dubbio e all’incertezza di invaderti la mente e sopraffarre qualunque nuova idea della quale non eri del tutto sicuro. Supponi che decidi di aprirti una nuova attività e che inizi da poco a pubblicizzarla, ma non accade ancora niente. Anche se a livello conscio sai che ci vuole ancora tempo, a livello inconscio le insicurezze stanno confondendo il tuo stato mentale con frai del tipo: E se nessuno risponde? E se è un’errore? E se fallisco?

Queste frasi sono dettate dalle nostre convinzioni che insinuano nella nostra mente questi pensieri affinchè generino il dubbio e ti facciano allontanare dal tuo obbiettivo. Questo perchè raggiungere il tuo obbiettivo significherebbe probabilmente il morire di queste convinzioni che fino ad adesso stavano lì in pace a governare la tua mente 🙂

Quindi non dare troppo ascolto alle tue paure ma sii tenace e fiducioso nel realizzare i tuoi sogni, perchè solo così essi si realizzeranno!

Stay tuned

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.

Vuoi conoscere meglio la Legge di attrazione? Scarica il mio report gratuito!!

report_Loa

Per scaricare il report compila qui sotto
Nome:
Email:

Vuoi far crescere la tua abbondanza? Clicca l’immagine qui sotto:

Manifesta la tua Abbondanza

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *