Ma la Legge di attrazione è una bufala o funziona veramente?

Ma secondo te la legge di attrazione è una bufala o funziona veramente? O ancora peggio tutti questi autori che ne parlano nei loro libri nei loro blog nei dvd la applicano veramente ho fanno tutto questo solo per i soldi? E’ tutto per caso una questione di businness?

Questo per me è un’argomento un pò scottante perchè primo ci sono dentro anch’io e forse sono un pò di parte ma quello che ho voluto fare io in questi due anni che vividavvero.net è online è cercare di far comprendere ancora di più la legge di Attrazione ma anche di comprenderla ancora di più io!

E a quale conclusione sono arrivato? Che ognuno di noi dei vari messaggi che danno i vari autori di crescita personale e sulla legge di attrazione ne prende solo una parte, quella cioè che gli serve in quel momento e che soddisfa il proprio IO.

Mi spiego meglio per comprendere la legge di attrazione ci vuole molta pazienza quando soprattutto per secoli ci è stato inculcato che non abbiamo nessun potere creativo e che ogni tot anni ci deve essere un’avvenimento catastrofico che diventerà la fine del mondo…come pensi reagisca il tuo inconscio a questo continuamento di paura?

Se sapessi di non poter fallire e di poter creare ogni cosa che vuoi come credi sarebbe la tua vita? Non credi che sarebbe meravigliosa? Il fatto è che il tuo potere creativo deve lottare con continui bombardamenti di pensieri e di convinzioni che ti dicono che non lo puoi fare e di conseguenza fai fatica a creare la vita come tu la vuoi.

Allora la legge di attrazione comincia a trasformarsi da una speranza di cambiamento ad un’inutile bufala, ma te ti sei domandato cosa hai fatto realmente per cambiare la tua vita? Continui ad avere le stesse abitudini o cerchi di cambiare per attirare una vita migliore.

Quando studiavo antropologia gnostica imparavo che la nostra coscienza o nostra anima è libera solo per circa il 3% il restante 97% è bloccata dai nostri aggregati psichici, o Io o difetti.  In PNL questi aggregati psichici si possono chiamare abitudini depotenzianti, o più semplicemente pensieri negativi, fobie, paure…. Ora se vuoi realizzare qualcosa nella vita chi credi che comanda?

Ma non ti devi abbattere perchè puoi prendere martello e scalpello della tua voglia di cambiare e piano piano cambiare abitudini depotenzianti in potenzianti. Prova ad immaginare come se la tua coscienza sia una sfera di luce che però è bloccata dentro una crosta scura e solo il 3% di questa fosse uno spiraglio di luce pura. Puoi pian piano scalpellare e togliere quella crosta per fare spazio alla luce, alla tua luce! E’ un pò come lo scontro fra Davide e Golia, ma alla fine sai chi vince? Davide! E tu sei Davide!

Quanto più lavori su te stesso e cerchi di cambiare le tue abitudini depotenzianti quanto più la tua capacità di creare la vita che vuoi aumenta e prenderai sempre più coscienza di questo così avrai ancora più fiducia in te stesso e di conseguenza creerai ancora più facilmente.

Impara che la legge di attrazione per me non è una bufala ma funziona veramente e se  tu credi il contrario attirerai fatti eventi e cose che te lo faranno credere sempre di più, mentre se avrai fede nel tuo potere creativo attirerai sempre di più cose che ti daranno conferma e fede in quello che fai.

Stay tuned

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.


Vuoi rimanere sempre aggiornato sui miei articoli?
Iscriviti alla mia newsletter!!!

Ricevi 2 magnifici bonus in omaggio

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *