Legge di attrazione: perchè a volte non funziona?

La legge di attrazione secondo te perchè a volte non funziona? Perchè a volte certe situazioni sembrano non sbloccarsi e tutto rimane come prima o peggio fallisci nel realizzare i tuoi sogni?

Il problema della maggior parte di persone che non riesce a sbloccare ancora nulla è che crede che la legge di attrazione possa risolvere i propri problemi, in realtà la legge di attrazione è solo uno strumento, una delle tante leggi che governano l’universo che puoi utilizzare a tuo vantaggio o svantaggio.

Quello che però molta gente pensa è che basta desiderare intensamente una cosa e questa si realizza, certo può succedere per quello che il tuo sistema di convinzioni ritiene semplice, ma se per il tuo sistema di convinzioni quello che vuoi non è coerente con quello che sei adesso,cioè quello che credi di essere, i tuoi valori etc, ci vuole uno sforzo coscente per realizzarlo se no il tuo inconscio ti ostacolerà in ogni modo per farti rimanere dove sei.

Ma il tuo inconscio non lo fa per cattiveria, è semplicemente programmato così e tu con la tua mente conscia puoi riprogrammarlo…come? Ripetendo pensieri e azioni potenzianti.

Ecco perchè la maggior parte dei formatori o maestri della LOA consiglia di ripetersi affermazioni positive per almeno un mese per cambiare il proprio sistema di convinzioni, ma è un lavoro duro e complesso tu quanto sei disposta a farlo per ottenere ciò che desideri? Quanto sei disposta a guardarti dentro?

Se vuoi ottenere cose diverse devi pensare e agire in modo diverso, non puoi sperare di ottenere quello che vuoi continuando a fare le stesse cose….sarò un pò duro a volte ma la verità è questa :-)

Poi entrano in gioco altri fattori, quello secondo me più importante è una sana e buona autostima. Se non ami te stesso come puoi pretendere che gli altri e l’universo ti amino? Però qui mi faccio un’obbiezione da solo, in realtà, l’universo ti ama e ti vuole dare tutto ciò che chiedi, ma in realtà tu sei pronto a riceverlo? Ti ami abbastanza da pensare di meritare i doni dell’universo?

Sai il pensare di meritarsi le cose che si desiderano è un’elemento molto importante perchè vuol dire aprirsi a ricevere ciò che desideri.

Non ultimo non voglio dimenticare la gratitudine! Questa mi ci è voluta un pò a capirla ma poi vivendola mi si è aperto un’altro modo e ho visto per esperienza che è molto legata con il lamentarsi sempre. In effetti è l’opposto. Se non provi gratitudine per quello che già hai come pensi di ricevere altro o ancora di più? Un’esempio che viene fatto nel film “The secret” è che quando una moglie ringrazia il marito per un gesto che ha fatto, il marito è ancora più invogliato a farlo ancora e a fare sempre di più. Lo stesso fà l’universo, più siamo grati di quello che ci ha donato, più ce ne darà ancora.

Ora ti è un pò più chiaro di come finziona la legge di attrazione? Bene io ti posso aiutare a comprenderla ma tu ti devi impegnare a sperimentarla solo così potrai capirla meglio come ho fatto io.

Stay tuned

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *