,

Legge di Attrazione vs Karma, chi ha ragione?

ruota del Karma

La legge di attrazione è un’argomento veramente affascinante ma come tanti altri può prestare il fronte a critiche. Una di queste è la relazione fra la Legge dell’attrazione e il Karma. Secondo te chi ha ragione? Questo post nasce da una domanda di un mio lettore e io ci ho rimuginato un pò su e ho cercato di rispondergli nel migliore dei modi.

Il dubbio, legittimo del mio lettore era che molti parlano stanno facendo i soldi scrivendo libri o corsi sulla legge di attrazione e alla fine ne traggono vantaggio solo loro vendendo appunto tutti questi prodotti sulla legge di attrazione. Però ora la legge di attrazione è diventato un fenomeno mediatico grazie al successo di “The Secret” e la genialità del marketing che ci sta dietro. Ma se guardi bene ci sono anche tantissimi libri di religiosi o pseudo tali che vengono venduti ogni anno e ci guadagnano tantissimo anche loro!

Solo per farti un’esempio, quante edizioni ci sono della Bibbia? Milioni e quanto ci guadagnano ogni anno chi le vende? Ma nessuno ne parla di questo, si sa solo chè è il libro più venduto al mondo. In ogni casa c’è almeno una copia della Bibbia. Ora la mia non è una critica nei confronti della Chiesa, quello che voglio dire è che bisogna avere un pò la mente più aperta.

Il discorso del Karma è qualcosa di più sottile e difficile di comprensione visto prorio che la comprensione e le implicazioni sono molto vaste, anche perché uno non lo sa o non lo vuole accettare subiamo anche del Karma a livello di città, regione, nazione, con le decisioni politiche e sociali che prendiamo ogni giorno. Se l’italia è in questa situazione sociale politica perché ce lo meritiamo, giusto per farti un’esempio e ti guardi intorno quante persone si continuano a lamentare di quello che hanno o che fanno ma continuano a fare sempre le stesse cose? Per poi lamentarsi ancora, giusto per abitudine…e l’abitudine a lamentarsi attrae altre cose di cui lamentarsi.

Tornando alla relazione tra Karma, libero arbitrio e Legge di attrazione io la vedo così: Noi con il libero arbitrio creiamo quello che vogliamo e pensiamo. Il Karma è il risultato delle nostre convinzioni sia positive che negative (che a loro volta sono il risultato del continuare a pensare in un certo modo) che risiedono nel nostro inconscio e che governano comunque la nostra vita, il nostro compito è riprogrammare il nostro inconscio con convinzioni positive eliminando o sostituendo quelle negative.

Queste convinzioni sono il risultato di parecchie vite precedenti che ci portiamo dietro come patrimonio anche genetico. Quando nasce una nuova vita si porta dietro tutto il patrimonio genetico della propria razza che viene tramandato dai propri genitori, ma siccome siamo tutti energia e il pensiero è energia il nostro Karma sono i nostri pensieri e ricordi che stanno nel nostro inconscio che poi ci condizionano.

Quante volte hai avuto paura di qualcosa o non sei riuscito a farla? Ma il motivo è perché non ci hai creduto abbastanza e non hai avuto abbastanza costanza per convincerti di riuscirci.

Il fatto di ripetere una convinzione potenziante per almeno un mese porta a crearti nuove abitudini che si imprimono nel tuo inconscio e se sono positive ti portano al successo. Ti ricordi quando hai imparato a guidare l’auto? Prima pensavi a tutto quello che facevi mentre ora lo fai tutto in automatico. Beh con le convinzioni è lo stesso. E il Karma secondo me è il risultato di queste convinzioni.

Spero di essere stato chiaro e di averti tolto qualche dubbio e se vuoi possiamo approfondire.

Ma ti consiglio di avere una mentalità aperta, io vengo come insegnamenti dalla cultura gnostica, dalla gnosi di Samael Aun Weor che a sua volta riprende dalla cultura religiosa e dell’esoterismo e la legge di attrazione è stata per me un’ulteriore modo per comprendere le leggi dell’universo e utilizzarle per la mia felicità e contribuire a fare di questo mondo un mondo migliore.

Stay tuned

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.

Vuoi conoscere meglio la Legge di attrazione? Scarica il mio report gratuito!!

report_Loa

Per scaricare il report compila qui sotto
Nome:
Email:

Vuoi far crescere la tua abbondanza? Clicca l’immagine qui sotto:

Manifesta la tua Abbondanza

1 commento
  1. ENRICA
    ENRICA dice:

    SECONDO ME SONO IN TOTALE CONTRADDIZIONE. IL KARMA E’ IL “GIOCO” CHE LA NS ANIMA SI E’ SCELTO PRIMA DI REINCARNARSI, QUINDI SE DEVO SPERIMENTARE UNA VITA DI STENTI, QUELLO SARA’ IL LEIT MOTIV DELLA MIA VITA. LA LOA DICE CHE POSSIAMO CAMBIARLO E DIVENTARE RICCHI VOLENDOLO E VISUALIZZANDOLO ETC ETC MA ALLORA IL GIOCO SCELTO DALL’ANIMA NON PORTEREBBE ALLA CRESCITA CHE LA NS ANIMA SI E’ PREFISSATA X QUESTA INCARNAZIONE.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *