Legge dell’attrazione, perchè a volte sembra non funzionare?

La conoscenza della legge dell’attrazione è stata per me una frande scoperta, anzi direi riscoperta, perchè in fin dei conti il messaggio che viene detto viene spiegato da secoli dalle religioni, dalla psicologia etc.

Leggendo il libro “The Secret – Il segreto” sembra tutto semplice ma in realtà non è così. Non dico che la legge dell’attrazione non funziona, il problema è che quando si è abituati a pensate in un determinato modo risulta difficile cominciare a pensare in modo positivo ed avere fede che ciò che si vuole si può ottenete solo con la forza del pensiero.

Certo siamo stati indottrinati bene bene e per la maggior parte di noi il pensare negativo può sembrare più facile che pensare positivo. Ma allora mi dirai, come faccio a cambiare, come faccio a realizzare i miei sogni? Come faccio a cambiare se ho tutto questo bagaglio di pensieri negativi sul gobbo?  Come faccio a vivere nell’abbondanza?

La buona notizia che tutti quei pensieri negativi che hai sono convinzioni, abitudini e che in quanto tale possono essere modificate o sostituite. La scienza moderna ha scoperto che per creare una nuova abitudine o per imparare una nuova cosa basta ripeterla per almeno 30 giorni di fila, così questa diventerà automatica, diventerà una nuova abitudine. Pensa a quando hai imparato a guidare la macchina, o quando hai iniziato un nuovo lavoro…le operazioni che facevi all’inizio ci pensavi, ti concentravi e poi pian piano con l’esercizio sono diventate automatiche e la mente te le fa fare senza bisogno della tua attenzione.

Quindi se tu ti abitui a pensare in positivo pian piano vedrai le cose sotto una luce diversa e attrarrai ciò che veramente vuoi.

Ma se si continua a pensare nello stesso modo  si otterranno gli stessi risultati. Se continui a focalizzarti sul non farcela a fine mese tutti i mesi continuerai ad attirare quella situazione e ti arriveranno spese, magari impreviste, o magari vista la frustrazione spendi in cavolate per soddisfare momentaneamente il tuo ego. Invece ti devi focalizzarti su modi di fare per attirarre più denaro, ora non so che lavoro fai e quali sono le tue passioni, ma quello che stai vivendo è un momento e come tale passerà, nel momento stesso in cui deciderai di impegnarti a cambiare vita.

Ma ricordati, non esistono i se e i ma semmai i “sto per …”  Sto per guadagnare 500€ in più al mese etc… Sto per diventare felice.

E ricordati ancora che è proprio il tuo sentirti inadeguata che ti tiene imprigionata in questa situazione, ed è solo un’illusione. Ogni essere umano compreso te ha delle potenzialità devi solo scoprirle e tirarle fuori e questo ti porterà al successo.

Stay tuned

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.

Vuoi conoscere meglio la Legge di attrazione? Scarica il mio report gratuito!!

report_Loa

Per scaricare il report compila qui sotto
Nome:
Email:

Vuoi far crescere la tua abbondanza? Clicca l’immagine qui sotto:

Manifesta la tua Abbondanza

2 commenti
  1. littlenew
    littlenew dice:

    Bello questo post, sto studiando la legge dell’attrazione e il tuo blog mi potrà essere utile..
    Anche se non è facile pensare sempre in positivo, c’è sempre la parte intima che cerca di sabotarti .. 🙂

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *