Legge dell’attrazione: facciamo il punto della situazione?

La legge dell’attrazione è uno strumento potente e se usato a tuo vantaggio può veramente fare la differenza per creare la vita che tuo vuoi. Però c’è un però 🙂 che gioco di parole vero? Questo però è che dobbiamo capire cosa veramente vogliamo perchè senza una direzione veniamo sbattuti da ogni parte senza neanche capire il perchè.

Prima di tutto devi comprendere che la legge dell’attrazione funziona sempre che tu lo voglia oppure no e sta a te entrare o no in questo flusso con il tuo modo di pensare, agire e sentire. Ma per fare questo è necessario fare un pò il punto della situzione. Ebbene si ti consiglio di fermarti un’attimo, prenderti una pausa e pensare cosa sei diventato, che vita stai vivendo, cosa eri e cosa vuoi diventare.

Fai il punto della situazione, fermati, e domandati cosa sto facendo? questa è la vita che realmente voglio? Se no cosa posso fare per migliorare questa situazione? Sto raggiungendo i miei obiettivi? Quali sono i passi sucessivi per realizzare i miei sogni? Scrivile queste cose su un quaderno e ogni tanto riguardatelo, questo ti aiuterà a renderti conto cosa è cambiato e capire se stai seguendo la trada giusta oppure no.

Fermarsi e fare il punto della situazione permette di riorganizzare le idee e capire cosa veramente si vuole perchè quando il treno è in corsa non riesci a vedere tutto quello che succede intorno a te e magari per la fretta di fare qualcosa o semplicemente per paura di fare determinate scelte ti accorgi di essere su un treno sbagliato che ti porta ad una meta che non vuoi tu.

Ma poi bisogna anche fermarsi per recuperare le energie, perchè se sei troppo stanco, non sei lucido e quello che fai lo fai male, o peggio ti accorgi che non ti vengono le idee per migliorare. Semplicemente perchè non hai le energie per attirarle! Quando sei stanco sei anche svogliato e ti trovi con una bassa vibrazione che ti fa attirare tutte quelle cose che non vorresti, nel peggiore dei casi un incidente o qualcosa che ti obbliga a fermarti! Vuoi arrivare proprio a questo?

Ora fermati, prenditi una pausa e fai il punto della situazione. Vedrai che dopo le cose miglioreranno e capirai dove vuoi andare e quali desideri vuoi realmente realizzare!

Stay tuned

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.


Vuoi rimanere sempre aggiornato sui miei articoli?
Iscriviti alla mia newsletter!!!

Ricevi 2 magnifici bonus in omaggio

8 commenti
  1. Andrea
    Andrea dice:

    Ciao,
    quello che hai scritto è proprio vero!
    Io due anni fa sono arrivato ad un punto della mia vita in cui mi sono fermato e ho fatto, come lo chiami tu, il punto della situazione; da allora ho avuto ben chiaro chi voglio essere e cosa voglio fare nella vita ed ho agito in tal senso per raggiungere i miei obiettivi.
    E da quel momento tutto ciò che faccio ha un senso! 😉

    Rispondi
  2. Marco Ferraro
    Marco Ferraro dice:

    E poi Andrea fare questo ha del miracoloso perchè poi ti rendi conto che sei tu il padrone della tua vita e non ti fai più sballottare dagli eventi esterni 😉

    Rispondi
  3. Alberto Consoli
    Alberto Consoli dice:

    Marco hai proprio ragione, la legge di attrazione bisogna conoscerla e saperla utilizzare a proprio vantaggio, ma se non sai cosa vuoi ottenere non serve a gran che!
    Rimarrai sempre focalizzato su ciò che non vuoi e come d’incanto la legge di attrazione ti restituirà proprio quello che non vuoli 😆
    Quindi fissiamo sti benedetti obiettivi, prendiamoci un’oretta di tempo e scriviamoli.

    A presto

    Alberto

    Rispondi
  4. Consuelo Greco
    Consuelo Greco dice:

    La bestia della paura attanaglia e non lascia via di scampo,ti prego,aiuta la gente a sperare. E’ di questo che abbiamo tutti bisogno. Trova le parole giuste che inducono a sperare e a cambiare in positivo ciò che è negativo. Sii bravo nel persuadere la gente,in modo da farla sentire come se stesse realmente sognando. Facci sognare,si, te lo ripeterei all’infinito!. E’ questa la molla principale che “sblocca” tutto il meccanismo, chiamato “Essere umano”. Ciao!

    Rispondi
  5. m.ferraro
    m.ferraro dice:

    Va bene Consuelo. Mi impegnerò con tutto me stesso in questo arduo ma meraviglioso compito!
    So che ce la posso fare! Ne ho il talento e le capacità.
    Grazie del suggerimento. 😀

    Rispondi
  6. paola raspizzu
    paola raspizzu dice:

    ho letto oggi per la prima volta tutti i tuoi post.E’da qualche mese che cerco di mettere in pratica il segreto,ma non riesco,è difficile controllare i pensieri ma soprattutto cambiare le emozioni da negative a positive.Leggere i tuoi post stasera mi ha aiutata!

    Rispondi
  7. consuelo
    consuelo dice:

    Allora, innanzitutto il discorso di riuscire a cambiare le cose negative in positive , ci preme tanto, cioè interessa tutti quanti, a prescindere dalla condizione sociale e tutto ciò che ci sta attorno…
    quindi dobbiamo impegnarci a sciogliere questo ” nodo ” un pò ingarbugliato…sapete come faccio io…? Lo taglio, si lo taglio…
    nel senso che se una cosa o una persona è negativa, la evito…l’allontano,perchè potrebbe influenzare negativamente i miei pensieri ed io onestamente la prenderei come un’invadenza che inquina mente, cuore e corpo..e perchè dovrei subire questo tipo di sopruso morale quando sono libera di scegliere ciò a cui credere e chi mi ispira fiducia ? solo chi si comporta spontaneamente, solo chi dice con sincerità cosa pensa e ammette le sue debolezze, solo chi crede nel dialogo per risolvere le cose, solo chi riesce a parlare col cuore e a tendere una mano a chi ha bisogno,anche se apparentemente può dare poco,solo chi non è superbo o vendicativo, solo chi dice che è a disposizione dell’altro che ha bisogno e gli assicura sempre la sua presenza, solo chi sa dire grazie e sa chiedere scusa, solo chi ama la vita e crede che tutto cambia prima o poi, anche le cose negative…solo chi si sforza ad avere e a dare fiducia…Ecco, queste sono per me persone speciali, e sono queste le persone che io reputo VERE semplicemente VERE,e sono queste persone che io cerco e che consiglio vivamente a voi tutti di cercare e di tenersi strette per il corso della vita, perchè sono persone BENEFICHE, molto meglio dei farmaci.. e tu Marco Ferraro sei una di queste persone, Ciao da Consuelo

    Rispondi
  8. Marco Ferraro
    Marco Ferraro dice:

    @paola raspizzu
    L’importante è cominciare, nella mente viaggiano migliaia di pensieri ogni giorno, è quasi impossibile controllarli tutti. Il mio consiglio è basati sulle emozioni. Stai attenta a come ti senti quali emozioni stai provando in quel momento. Quando te ne accorgi e cerchi di cambiare le tue emozioni allora tutto cambia compresi i tuoi pensieri e quello che ottieni dai tuoi pensieri

    @consuelo
    Condivido pienamente quello che dici e grazie per considerarmi parte di quel gruppo di persone. Faccio solo del mio meglio, ma ti prometto che farò ancora di più! 😉

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *