, ,

La Legge di Attrazione funziona, non ostacolarla con le tue paure!

the_secret

Leggendo i commenti che mi arrivano sul blog o magari in messaggi personali che mi arrivano dal mio gruppo su facebook noto come spesso e volentieri le persone leggono il libro “The Secret” o guardano il film “cercano” di applicare la legge di attrazione e non ci riescono. Poi si scoraggiano e dicono “Caspita non funziona! Ho buttato via i soldi per queste cavolate”.

Il problema di fondo è che non credono in quello che fanno, perchè hanno l’atteggiamento del “voglio provare” e non del “voglio riuscirci”. E per riuscirci bisogna avere chiarezza in quello che si vuole.

Molto spesso non abbiamo molta chiarezza in quello che vogliamo e senza rendercene conto balziamo come una pallina da tennis da un desiderio all’altro che magari è l’opposto di quello che abbiamo desiderato prima e che magari esprime solo delle nostre paure. Questi continui rimbalzi non fanno altro che allontanare i nostri desideri.

Molto spesso siamo noi stessi ad auto sabotarci con pensieri negativi perchè non abbiamo fede nelle nostre capacità e non abbiamo fede in Dio e nell’universo di possibilità che ci ha donato e che dobbiamo solo cogliere. E inconsciamente formuliamo questi pensieri sabotanti solo per il gusto inconscio di dire ” ecco hai visto non funziona! con me non funzionano queste baggianate!”

E così farai per ogni percorso di crescita e miglioramento personale e per ogni tuo desiderio. Con questo non ti voglio giudicare, ma ricordarti che devi sempre mantenere il focus sull’obbiettivo e per questo ci vuole molto impegno, almeno i primi tempi, impegno che molto spesso non siamo disposti a prenderci perchè dobbiamo lottare contro noi stessi e le nostre abitudini negative.

Se vuoi veramente ottenere quello che desideri devi sacrificare le tue paure e le tue convinzioni negative che sono quelle che ti bloccano e non ti fanno realizzare ciò che vuoi!  Tu come tutti noi sei un essere meraviglioso che si merita di essere felice…e quindi comportati come tale!

Spero di non essere stato troppo duro ma mi dispiace vedere persone che non riescono a realizzare i propri sogni solo per le proprie paure, quando veramente basterebbe poco per essere felici!

Ti auguro di realizzare tutto quello che vuoi e di essere felice! In bocca al lupo!

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.

Vuoi conoscrere meglio la Legge di attrazione? Scarica il mio report gratuito!!

Per scaricare il report compila qui sotto
Nome:
Email:

13 commenti
  1. Michele
    Michele dice:

    Mi permetto di precisare che…più che “sacrificare” le proprie paure, esse vadano “affrontate”; il vero scoglio rimane la riprogrammazione dell’inconscio: esso è ciò che realmente ci impedisce di ottenere ciò che desideriamo a livello inconscio!

    Rispondi
    • m.ferraro
      m.ferraro dice:

      Michele ho volutamente detto “sacrificare” perchè normalmente non siamo disposti a rinunciare alle nostre abitudini negative che comprendono soprattutto le nostre paure perchè crediamo che fanno parte di noi ma non ci rendiamo conto che invece sono i nostri carcerieri che ci impediscono di essere felici. Quante volte questo succede dentro di noi. Il riproggammare il nostro inconscio è anche questo, sostituire pensieri positivi di coraggio abbondanza e felicità e crescita ai pensieri negativi che attualmente dominano la nosta mente. cosa ne pensi?
      Saluti

      Rispondi
  2. Stella
    Stella dice:

    Ciao!! Allora, vorrei chiedere un paio di consigli… Ormai sono anni che mi sono avvicinata al mondo della crescita personale, interessandomi di psicologia, crescita spirituale, meditazione, legge di attrazione (quando ne sono venuta a conoscenza). Ma a parte lo slancio iniziale, non sono mai riuscita ad andare oltre! Ho sempre iniziato ma poi, non so esattamente perchè, non sono mai riuscita a continuare in un mio percorso di crescita: è come se stessi percorrendo una scala, riesco a salire sui primi gradini, ma sono sempre bloccato al terzo e al quarto. Ammetto che una parte di me è molto scettica e molto resistente al cambiamento (anche se non so perchè) se è effettivamente questo il problema…mi può dare qualche consiglio per continuare a salire sulla mia scala della felicità e per capire cosa effettivamente mi blocca? La ringrazio 🙂

    Rispondi
  3. Marco Ferraro
    Marco Ferraro dice:

    Non vorrei dirti cose banali ma a volte è proprio queste cose banali che non ci faciamo caso. Il tuo scetticismo penso che sia proprio quello che non ti fa andare avanti.

    Quello che ho sperimentato io è che più hai fede e agisci di conseguenza più ottieni le cose che desideri. Quello che ti posso suggerire io è cominciare dalle piccole cose e poi a gradini con le cose più importanti e grandi. Questo aumenta la tua fiducia in te stessa e la tua fede nella capacità di creare la tua vita.

    Sperimenta perchè solo tu puoi trovare il tuo giusto modo.

    Rispondi
  4. Stella
    Stella dice:

    Ho pensato alle sue parole e ci ho riflettuto. A dire il vero ormai sono mesi e sono anni che ci rifletto. Oggi ripensavo in continuazione a come mai non riesco ad andare avanti, poi ho avuto un’illuminazione o forse più semplicemente ho deciso finalmente di ascoltare la mia vocina interiore. Prima di andare avanti vorrei ottenere ciò che ora, forse da anni desidero più di ogni altra cosa ma che non ho mai avuto il coraggio di manifestare per paure ,credenze limitanti e sbagliate. Posso dare tutta la mia fiducia alla legge di attrazione, ma volevo domandarle: la legge di attrazione oltre ad attrarre cose,eventi, situazioni o persone…attrae anche stati d’animo? Se io chiedo alla legge di attrazione, desiderandolo con tutta me stessa di diventare in un determinato modo ( ad esempio: essere più forte, riuscire a farmi a valere, trasmettere agli altri sicurezza e decisione) e mi visualizzo in queste condizioni e lo chiedo con fiducia, aspettando…la legge di attrazione, riesce pure a “trasformarmi” e “trasformare” la percezione che gli altri, in questo senso, hanno di me? Grazie mille per la risposta che mi ha dato!

    Rispondi
    • Marco Ferraro
      Marco Ferraro dice:

      Certo Stella! La legge di attrazione poi è molto sensibile alle emozioni, cioè in poche parole e per fare un’esempio se desideri essere felice chiedilo! Cercherai di fare cose che ti rendano felice e più ne fai più ne attirerai. Ma ricordati che sei sempre tu che decidi come sentirti.

      Quando decidi di prenderti la responsabilità della tua vita e quindi sei tu che decidi cosa vuoi allora le cose cambiano e non sei più in balia degli eventi e di quello che vogliono le altre persone. E questo vale per tutto, cose eventi situazioni emozioni. E puoi farlo! A partire da adesso devi solo essere tu a deciderlo.

      Quando la vita ti sembra che è un disastro è perchè molto spesso hai deciso di fare quello che vogliono gli altri e non quello che vuoi tu. Ovviamente questo ti provoca sofferenza e questa sofferenza attira altra sofferenza finchè non decidi di fermarti fare il punto della situazione e dirti “adesso faccio quello che voglio IO”

      Sono stato abbastanza chiaro? Ascolta il tuo cuore e vedrai che troverai la tua strada 🙂

      Un caloroso saluto

      Rispondi
  5. luana
    luana dice:

    vorrei un consiglio… comincio col dire che la mia è una situazione un pò complicata…sono innamorata di un ragazzo da un anno ormai e i miei sentimenti mi sembravano essere ricambiati, però appunto essendo una storia complicata e non abbiamo potuto fare niente né io Né lui…cosi qualche giorno fà ho cominciato ad usare la legge di attrazione x poter stare con lui, e l’ ho usata per 4-5 giorni e mi sentivo veramente bene ero sicura che sarebbe successo non mi importava come o quando ma ne ero assolutamente sicura…poi però ho letto un forum su internet in cui c’ era scritto che non si può attrarre una persona in particolare con la legge di attrazione..e mi sono buttata giù..ma io amo molto questa persona non potrei vedermi con nessun’ altro…come posso fare…è vero che non posso usare la legge di attrazione…anche se credo che i miei sentimenti siano corrisposti almeno un minimo??? ringrazio in anticipo chi mi risponderà 🙂

    Rispondi
    • Marco Ferraro
      Marco Ferraro dice:

      Quello di attrarre una persona in particolare non ti so dire se funziona Luana, può darsi di si può darsi di no. Dipende sempre da quello che credi possa realizzarsi.

      Per la mia esperienza ti posso dire che quando mi sono ostinato su una persona in particolare non l’ho attratta ma questo semplicemente non sapevo ancora io cosa volevo ed ero talmente insicuro di me che le persone sicuramente inconsciamente lo percepivano.

      Quando ho avuto chiaro quello che volevo e qual’erano le caratteristiche della persona che volevo al mio fianco allora è arrivata Chiara.

      Vedo spesso persone che si attaccano a relazioni impossibili solo per paura di rimanere soli, ho fatto anche io così, e vedevo sempre il pelo nell’uovo di ogni minimo particolare di ogni cosa che ha detto o che mi potesse fare male…in sostanza totale insicurezza. Quando invece ho imparato ad amare me stesso le cose sono cambiate e ho trovato la persona con le caratteristiche che volevo io.

      Quindi il mio consiglio è sempre di trovare sempre le cose semplici e che ti fanno stare bene che sono sempre le migliori.

      Un caloroso saluto

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *