La Legge dell’attrazione, ma funziona veramente?

law of attraction

La legge dell’attrazione è una legge dell’universo che dice che quello su cui ti concentri lo attiri verso di te, che sia esso un pensiero, un’emozione, un’evento, un’oggetto, i soldi, la felicità etc. La conscenza della legge dell’attrazione ha avuto il suo risalto e diffusione con l’uscita del libro e del dvd “The Secret – Il Segreto“, un gran successo commerciale che anche con i suoi difetti, ha il merito di averne portato la diffusione della conoscenza in tutto il mondo.

Ma The Secret” non ha scoperto niente di nuovo, in realtà questa legge è conosciuta fin dalla notte dei tempi e se sei un pò appassionato rileggendo un pò di sacre scritture e di testi di psicologia ritroverai tutti i principi che vengono descritti in The Secret“. Ma allora funziona davvero la Legge dell’attrazione?

Si funziona sempre! Che tu ci creda oppure no, che tu creda di applicarla oppure no, sei tu che interagisci con essa sia consciamente che inconsciamente e attrai tutto in base al tuo livello vibrazionale. Mi spiego meglio… se la tua mente conscia e il tuo inconscio emettono dei pensieri, questi hanno un’energia e questa energia viene emessa ad una determinata frequenza. Tutto ciò che nell’universo vibra a quella determinata frequenza viene a te attirato da come vibri in quel momento.

Ora puoi immaginare la complessità del processo e ti puoi spaventare. Se pensi che ogni pensiero sia conscio che inconscio emette una vibrazione, puoi capire bene quale può essere il risultato della tua vita se la lasci andare come viene, diciamo se vivi alla giornata…può essere sotto certi aspetti un disastro! Ma per fortuna c’è un metodo per attrarre quello che si desidera, concentrarsi sulle emozioni! Avere il focus sulle emozioni che si proveranno quando si saranno realizzati i nostri desideri aiuta tantissimo, perchè ci porta allo stesso livello vibrazionale di quello che vogliamo.

Ma un grosso ostacolo per utilizzare al meglio la legge dell’attrazione sono le convinzioni, che anch’esse sono dei pensieri ed emettono vibrazioni, che possono risultare contrarie a quello che desideriamo e quindi neutralizzano o comunque ostacolano il processo di realizzazione dei nostri desideri. Per esempio se sognamo di diventare milionario, ma continuamo a ripeterci od essere convinti che per guadagnare denaro bisogna avere un lavoro sicuro da dipendente, sarà un pò dura…se invece la superi cercando di creare un’attività  in proprio e sei convinto di riuscirci allora hai molte probabilità di diventare ricco!

Stay tuned

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.


Vuoi rimanere sempre aggiornato sui miei articoli?
Iscriviti alla mia newsletter!!!

Ricevi 2 magnifici bonus in omaggio

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *