, ,

La chiarezza dentro di te è la tua forza!

chiarezzapensieri

Tutti i libri che trattano l’argomento del successo parlano dell’importanza degli obbiettivi. Ma quasi nessuno di essi spiega bene come pensare ai propri obbiettivi. Qualche decennio fa un filosofo di successo di nome Neville ci trasmise il segreto dicendo:

Non pensate ai vostri obbiettivi, bensì traete spunto dai vostri obbiettivi.

In altre parole invece di pensare alla tua futura casa dei sogni, prendi spunto da essa. Immagina di vivere veramente in quella casa come se ci abitassi già. Immagina di andare verso la porta d’ingresso, cosa vedi? Che odori senti? Quali rumori senti? Cosa riesci assaporare? Che sensazione ti dà aver acquistato quella casa? Cosa dici a te stesso? Sei felice?

Fai l’esperienza di vivere veramente in quella casa. Questa è la differenza fra pensare semplicemente alla casa dei tuoi sogni e trarre da essa un’esperienza. Questo attiva la legge di attrazione per attirare ciò che vuoi!

Quanto è importante fare questo? Ti faccio un’esmpio: nel suo libro “Il mio Golf” Jack Nicklaus spiega come ha utilizzato questa tecnica per diventare uno dei più grandi giocatori di golf di tutti i tempi. Prima di ogni battuta, egli proiettava nella usa mente le battute dell’intera partita.

Ecco un’altro grande esempio che ho trovato nelle mie ricerche. Alle olimpiadi del 1984 il mondo intero trattenne il fiato mentre la ginnasta americana Mary Lou Retton in piedi in fono al tappeto si preparava al salto finale.  Le sbarre non potevano essere più alte e lei doveva raggiungere il risultato perfetto, cioè 10, oppure perdere tutto: il sogno, l’orgoglio del team, tutto.  La Retton chiuse gli occhi per qualche secondo, poi si mise in posizione , corse come un cavallo scatenato, ottenne il punteggio perfetto di 10 che permise di guadagnare l’oro  per se e la squadra statunitense. Quando più tardi i giornalisti la intervistarono gli chiesero come mai avesse chiuso gli occhi prima di intraprendere la corsa che l’avrebbe portata alla vittoria e lei rispose che si era vista mentre effettuava ogni singolo muovimento con precisione e in modo impeccabile sino al raggiungimento del risultato perfetto.

Ci sono momenti della vita in cui tutto è in discussione, quando ottieni il 100% oppure non ottieni nulla. Sforzarsi o lottare non serve a ottenere alcun plauso, l’unica via è avere chiarezza di quello che vuoi e questo ti porterà al successo. Ecco perchè è fondamentale visualizzare i propri obbiettivi con chiarezza. Non appena applicherai questo metodo di viva visualizzazione scoprirai che l’immagine di te stesso comincerà a conformarsi alle nuove immagini che hai nella mente che costruiranno il tuo futuro e il tuo successo.

Stay tuned

Vuoi conoscrere meglio la Legge di attrazione? Scarica il mio report gratuito!!

Per scaricare il report compila qui sotto
Nome:
Email:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *