,

Il potere del nostro subconscio

restless_hand_by_sensory_ghost

Oggi ti spiegherò di quale potere immenso disponiamo noi tutti, il potere del nostro subconscio!

Da sempre l’essere umano crede in un potere invisibile, attraverso il quale e per mezzo del quale tutte le cose sono state create e sono costantemente ricreate.

Si può personalizzare questo potere, chiamandolo DIO, oppure lo si può concepire, in termini di essenza o spirito che permea tutte le cose, ma in ogni caso l’effetto è il medesimo.

Per quanto concerne l’individuo, l’oggettivo, il fisico, ciò che è visibile rappresenta il personale, ciò che può essere conosciuto attraverso i sensi.

É costituito dal corpo, dal cervello e dai nervi. Il soggettivo è lo spirituale, l’invisibile, l’impersonale. Il personale è conscio poichè si tratta di un’entità personale. L’impersonale, avendo la stessa tipologia e qualità di tutto il resto dell’Essere, non è conscio di se e pertanto ha preso il nome di subconscio.

Il personale , o conscio, ha potere di libero arbitrio e di scelta, pertanto può esercitare una discriminazione rispetto alla scelta di metodi per trovare una soluzione alle difficoltà.

L’impersonale, o spirituale, essendo una parte o tutt’uno con la fonte e l’origine di ogni potere, inevitabilmente non può esercitare una simile scelta ma, al contrario, ha risorse Infinite al suo servizio.

É in grado di realizzare risultati e li realizza, con metodi di cui la mente umana o individuale non può assolutamente avere cognizione. Potrai dunque verificare che hai il privilegio di scegliere e dipendere dalla volontà umana, con tutti i suoi limiti e giudizi erronei, o se invece utilizzi le potenzialità dell’Infinito, facendo ricorso alla tua mente subconscia.

Qui risiede dunque la spiegazione scientifica dello splendido potere che è stato posto al tuo comando, a patto che sappiate capirlo, apprezzarlo e individuarlo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *