, ,

Il coraggio delle proprie azioni

 

Caro/a amico/a

Ti è mai capitato qualche giorno di svegliarti alla mattina e chiederti chi sono io, a che punto sono arrivato della mia vita? Beh questa domanda è molto utile da farsi perchè ci focalizza sul momento in cui siamo e ci fa perendere coscienza dove siamo arrivati e qual’è il nostro punto di partenza.

Perchè dico questo…perchè come ho già scritto in questo post siamo molto spesso delle banderuole che ci facciamo trascinare dal vento delle situazioni che ci travolgono e non ci fanno prendere le decisioni giuste.

Il fermarsi e farsi un piccolo esame di coscienza, ma senza giudicarsi, ci porta a capire dove siamo cosa vogliamo trovare una direzione in cui andare e quali azioni intraprendere per seguire quel percorso.

Ma per fare ciò bisogna avere coraggio, perchè molto spesso abbbiamo paura di noi stessi, di quello che potremmo trovare e andiamo avanti solo per inerzia, ma questo non farà altro che peggiorare le situazioni…secondo te ti conviene?

Lo so che è difficile mettersi in discussione, ma il solo volerlo fare è già un piccolo passo e vedrai che se ti impegni ce la farai! Chiediti cos’è che non ti soddisfa ma senza giudicare e domandati come posso fare per migliorare…il solo pensare così farà attivare il tuo inconscio che ti porterà le idee, le soluzioni per i tuoi desideri, i tuoi problemi etc…

Coraggio! Datti da fare e vedrai che CE LA FAI!

Stay Tuned

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *