Destino o legge attrazione? Quando gli eventi ti portano a realizzare quello che vuoi…

legge_attrazione_destino

Ci sono dei momenti in cui desideri ardentemente una cosa e fai veramente di tutto per ottenerla ma proprio per questo non accade. Questo perchè desiderare troppo quella cosa ci fa focalizzare sulla mancanza e non sull’ottenerlo.

Ti è mai capitato di essere innamorato di una persona, di desiderarla ardentemente e ogni volta c’erano sempre difficoltà nell’avvicinarla, per conoscerla o fare in modo di conquistarla? Allora cosa succedeva…ti domandavi ma perchè non ci riesco? Non gli piaccio? Non sono capace di conquistarla? Non la merito?

In realtà quello che succede è che tu emetti una vibrazione di mancanza che allontanerà quello che desideri.

Ma allora cosa fare? La soluzione più facile è sempre sotto i nostri occhi e siamo talmente presi da noi stessi nell’auto commiserarci che non la vediamo: Essere grati di quello che abbiamo e restare nel flusso.

Cosa significa restare nel flusso…non vuol dire lasciare che le cose accadano a caso ma permettere che queste avvengano nella maniera migliore possibile per noi. Il fatto è che le cose magari accadono non proprio come vogliamo noi, ma questo perchè? Perchè dobbiamo imparare qualcosa.

Siamo qui in questa esistenza per imparare qualcosa su di noi, su chi siamo e su cosa vogliamo fare per rendere piena di valore la nostra esistenza, non per soffrire o per vivere una vita mediocre e piena di stenti. Ma scusa… chi te lo fa fare?

Le nostre paure e le nostre convinzioni ci fanno allontanare da ciò che vogliamo perchè vogliamo avere tutto sotto controllo, ma purtroppo o per fortuna non funziona così.  La legge di attrazione dice che attraiamo ciò con cui siamo in risonanza vibrazionale. Cosa significa? Cosa crea questa nostra risonanza vibrazionale?

Le emozioni

In base al modo in cui proviamo emozioni e  alla qualità delle emozioni che proviamo attraiamo o ostacoliamo l’arrivo di ciò che desideriamo. Se siamo abituati a lamentarci e passare la giornata con il magone, quello che attireremo saranno sempre eventi, cose o persone che ci faranno stare in quel modo.

Se invece cerchiamo si stare in uno stato di gratitudine e di emozioni positive e di fiducia quello che succederà è attrarre eventi, cose o persone che ci faranno stare bene ed essere grati.

Ma come si comincia? Beh, comincia subito ad essere grato per quello che hai e abituati a farlo. vedrai che le cose cominceranno ad accadere e nella maniera migliore per cui sei pronto a ricevere in quel momento.

Per farti capire meglio quello che intendo ti consiglio la visualizzzazione di questo bellissimo corto della Pixar che si chiama Paperman, molto divertente ed emozionante ma ad un occhio attento ti fa capire il senso di quanto detto fino ad ora ;-)

Buona visione

Grazie di avermi seguito in questo articolo e se ti fa piacere condividila su Facebook.

Stay Tuned

Firma_Vividavvero-300x86

 

 

 

 

2 commenti
  1. Monica
    Monica dice:

    😛 E’ proprio vero.Quando non ci pensi più succede.E capisci che esiste qualcosa di più grande di noi

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *