,

Che cosa ti permette di attirare ciò che vuoi?

Che cosa ti permette di attirare ciò che vuoi: IL POTERE DEL FOCUS

Che cos’è il POTERE DEL FOCUS o Focalizzazione? Ora te lo spiego.

Ciò che ottieni dalla tua vita in ogni singolo particolare dipende da DOVE STAI FOCALIZZANDO LA TUA ATTENZIONE.
Cerca di farti questa domanda più volte possibile durante la giornata: “SU COSA MI
FOCALIZZO LA MAGGIOR PARTE DEL TEMPO? DOVE MI STANNO PORTANDO I MIEI PENSIERI? Se sei
come la maggior parte , anzi la quasi totalità delle persone, scoprirai qualcosa di molto, molto interessante su te stesso. Ti accorgerai che passi la maggior parte del tuo tempo a focalizzarti su ciò che NON VUOI, invece che su quello che VUOI.

Perchè ti sto dicendo questo e perchè è molto importante? Perchè non puoi aspettarti di ottenere quello che vuoi se il tuo FOCUS, la tua ATTENZIONE è rivolta su l’opposto di quello che vuoi. Più semplicemente stai creando e attirando nella tua vita quello su cui ti stai focalizzando.Vuoi una dimostrazione?

Bene…Hai mai pronunciato questa frase: ”Mi sento stressato, ma non so perchè? Mi sento mogio, scarico, ma non so perchè?” Da quello che hai appena imparato è facile comprendere il perchè è impossibile sentirsi male, o triste o negativo e non sapere il perchè. Se ti senti stressato, triste negativo etc..è perchè ti stai focalizzando su pensieri
di stress, tristezza, negatività, in poche parole sei focalizzato su ciò che non vuoi, che è appunto non sentirti stressato, triste , negativo…

Per farti capire meglio i pensieri “cattivi” non possono mai produrre buoni risultati, e ogni pensiero buono non può produrre risultati negativi. Ogni qualvolta che ti senti stressato, preoccupato, che hai paura, sei spaventato o in un qualunque stato mentale negativo è perchè stai facendo una delle seguenti due cose:

• Sei focalizzato su ciò che NON vuoi che accada.

• Sei focalizzato sul futuro e non sul momento presente.

É impossibile sentirsi stressati, preoccupati o spaventati o in un qualsiasi altro stato mentale negativo se stai vivendo nel momento presente. L’UNICO modo per cui puoi provare emozioni negative è porre la tua attenzione, il focalizzarti su quello che potrebbe accadere, o su QUELLO CHE NON VUOI CHE SUCCEDA, Tra un momento, tra un ora, tra un giorno, tra una settimana, un’anno etc….Ti faccio un esempio ti è mai capitato di avere debiti, o peggio delle cambiali…e arriva un mese che caspita ti accorgi che non hai abbastanza soldi per pagarla… cosa succede allora ti viene il panico, Oddio questo mese non riesco a pagare la rata cosa faccio?!!! Mi faranno causa, mi iscriveranno tra i cattivi pagatori, mi pignoreranno la cas,a la macchina… e così via dicendo.

Ti accorgi come un pensiero negativo attira l’altro e ti fa farà stare sempre più negativo. Ma se tu pensi in positivo e ti chiedi “Come posso risolvere questa situazione?” Ti accorgerai che troverai i modi per risolvere questo impaccio: magari qualcuno ti presterà momentaneamente i soldi che ti servono, o troverai un accordo con la finanziaria che ti fa spostare quella rata in coda al tuo finanziamento e vedrai che il tuo umore inizierà a cambiare e ritroverai la serenità. Ho reso l’idea?
Ha visto, sei riuscito a scorgere come si muove la mente e come si muovono e si attirano i pensieri?

Bene, sappi che questo vale per qualsiasi cosa tu pensi.
Stau Tuned

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *