,

Usare la passione

passione

Oggi voglio parlare di un’argomento molto importante che può fare la differenza se realizzare i propri desideri oppure no. L’argomento di cui voglio parlare è la passione.

La passione è una forte ed inesauribile dedizione ad una causa, a un’ideale o a un obbiettivo. Può essere l’unico vero desiderio del tuo cuore, il tuo desiderio più grande!!

Secondo me è impossibile pensare alla passione senza riferirsi al cuore. C’è un desiderio profondo nel tuo cuore, la cui ricerca ti porterà fortuna, successo e la realizzazione di quello che veramente desideri.

Trovare la tua passione secondo me significa identificare il tuo unico e vero scopo nella vita. Realizzare la tua passione è realizzare il più profondo desiderio che c’è nel tuo cuore.

Puoi realizzare ciò che vuoi! Puoi essere la persona che il destino vuole che tu sia  e puoi realmente vivere la vita dei tuoi sogni. Ma ricordati comunque che il destino ce lo creiamo noi, dipende sempre dalla strada che decidiamo intraprendere.

Queste frasi sono forti ma vere e sempre più persone si stanno accorgendo di questo e che sono valide per loro. Ma se questo è vero allora perchè l’80% delle persone fa un lavoro che non lo soddisfa e si lamenta? Molto semplice perchè quando hai preso la decisione di intraprendere un cammino non ascoltando il proprio cuore, il proprio Essere Interiore, allora magari si ottieni comunque dei buoni risultati, ma ti accorgi che non era quella la strada che volevi fare perchè nel momento della scelta ti sei fatto prendere dalla paura di non riuscire. Quanti di voi non hanno mai provato queste sensazioni anche per il solo fatto di essere stati consigliati male?

Ti faccio un’esempio: Un pò di anni fa lavoravo per una banca olandese, facevo l’help desk ma ero lì con un contratto di consulenza, qualche mese dopo che ho iniziato ho ricevuto una proposta per fare il responsabile sempre di un’help desk, ovviamente avrei guadagnato di più e avrei avuto più responsabilità, ma l’ambiente era promettente e di sicura crescita personale e professionale. Dai miei amici e parenti mi fu consigliato di rimanere in banca perchè sicuramente era un lavoro più sicuro e poi sai il prestigio di lavorare in una banca!!!

Bene decisi di rimanere in banca, ma dopo qualche settimana ci fu l’11 settembre e tutte le banche crollarono! Dopo qualche mese mi lasciarono a casa…dove stava la sicurezza della banca??

Ti ho fatto questo esempio per farti capire come la mia paura di rimanere a casa dal lavoro mi ha fatto prendere la scelta sbagliata, e se invece accettavo l’altra proposta come si sarebbe sviluppata la mia carriera? Questo non lo saprò mai, e non lo voglio sapere perchè il passato è passato e non puoi modificarlo. Quello che posso fare e che poi ho fatto prendere da insegnamento questa esperienza, che mi è servita in altre cose.

Cerca di trovare la tua passione, chiedilo pure al tuo essere interiore, e vedrai che le risposte arriveranno!! Così come il successo e la felicità!!!

Stay tuned

3 commenti
  1. Simone
    Simone dice:

    Ciao Marco, come va ? Pieno di entusiasmo come sempre 🙂 …hai ragione, la passione è la benzina principale per vivere una vita piena di soddisfazioni…
    ciao !

    Rispondi
    • admin
      admin dice:

      Eh Eh va benissimo!!! Vedo che hai colto il mio consiglio, BRAVO!! E te come va anche i tuoi contenuti sono molto interessanti, complimenti!!!

      Rispondi
  2. Simone
    Simone dice:

    Eh, per fortuna la passione nella mia vita non è mai mancata 😉 anzi, forse mi piacciono troppe cose… comunque con me procede.
    Buon week-end !

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *