,

Scegli di essere felice!!

felicita4

Oggi voglio raccontare un piccolo segreto. Esiste una scorciatoia per manifestare qualunque cosa e creare la vita così come la desideriamo: Essere felici in questo stesso istante.

Ecco se riesci ad essere felice in questo istante, in questo momento, avrai raggiunto qualsiasi cosa desideri. Perchè? Perchè dietro a qualunque cosa che affermi di volere, c’è il desiderio di felicità. Qualunque cosa facciamo la facciamo per essere felici, che ne siamo consapevoli o no.

Desideri un’auto nuova per essere felice,

Desideri avere più soldi per essere felice,

Desideri una casa nuova per essere felice,

Desideri stare meglio di salute per essere felice,

Desideri una determinata relazione amorosa o un rapporto di piena cordialità per essere felice.

Come vedi la felicità è il tuo obbiettivo, ma anche l’obbiettivo di chiunque. Ed ecco un’altro segreto: non occorre avere altro per essere felici esattamente in questo momento. Puoi scegliere di essere felice!!!

So che può sembrare un concetto difficile da cogliere, ma ti faccio un’esempio, qualche giorno fa ho ricevuto una chiamata da mia sorella che mi ha detto che mia nonna non si sente molto bene. E’ anziana e ha problemi con il cuore tanto che l’anno scorso l’hanno operata per mettergli un pacemaker. La telefonata mi ha a dir poco preoccupato e mi ha sprofondato in uno stato di infelicità.

Qualche ora dopo mentre lavoravo, ho capito che potevo essere comunque felice. La mia infelicità non avrebbe giovato ne a me, nè a mia nonna, anzi avrei potuto aggravare la sua situazione accumulando pensieri negativi, ma invece ho scelto di essere felice, e di fare una preghiera affinchè si rimettesse alla svelta!!

Ti sembrano affermazioni senza senso? Ci hanno sempre insegnato che le circostanza esternedettano il nostro modo di sentirci. Ciò che ho imparato io è il mondo esterno è semplicemente un’illusione, anzi una proiezione di ciò che siamo dentro e di come pensiamo. Oh certamente ha un’aria sufficientemente reale. Ma ciò che ha creato quel mondo esterno è il nostro mondo interiore, il nostro subconscio.

Se non ti è ancora chiaro nei prossimi giorni ti spiegherò con altri post come funziona 🙂

Stay Tuned

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *