Felicità: Chi semina raccoglie

Zemanta Related Posts Thumbnail

Ti sei mai chiesto se sei felice? Se quello che stai vivendo è realmente ciò che vuoi? Nel titolo di questo articolo dico che chi semina raccoglie…beh hai controllato se i semi che hai piantato sono buoni? Perchè in base a quello che semini raccoglierai….

Se continui a seminare pensieri negativi, di paura e di incertezza quello che otterrai sono le situazioni e gli eventi che porteranno a farti provare quelle emozioni. Non è che ti porti sfiga da solo 🙂 ma semplicemente visto il tuo stato d’animo, ovvero di paura, di incertezza, compirai azioni di conseguenza e reagirai agli eventi che ti capiteranno a seconda del tuo stato d’animo.

Quando sei sicuro di te stesso e controlli le tue emozioni sei più efficace e compirai azioni che ti porteranno ai risultati che ti sei prefissato. Ma se sei insicuro e ti fai travolgere dalle emozioni negative allora i risultati potrebbero essere diversi… e magari non in linea con le tue aspettative.

Lo so che se guardiamo i telegiornali non ci viene molto per essere felici, più che parlare di guerre, di gente che ammazza truffa e questa benedetta crisi c’è da mettersi le mani nei capelli, per chi li ha… :mrgreen:

Ma questa è solo una questione di scelta, puoi scegliere tu cosa mettere nella tua testa e cosa provare in questo momento, le azioni e i pensieri ripetuti creano abitudini e siamo noi ad aver scelto di creare determinate abitudini che tu lo voglia o no. Sono poi queste abitudini che governano la nostra vita…fino al momento in cui decidiamo di cambiarle.

E se la nostra mente è abituata a pensare in un determinato modo che porta a pensieri ed emozioni limitanti è perchè continuamo a dare potere a quei pensieri ed emozioni. La tristezza è uno stato d’animo e uno stato d’animo è dato dall’insieme di pensieri ed emozioni negative che proviamo e a cui permettiamo di avere potere su di noi.

La Felicità è anche essa uno stato d’animo e come tale è generato dall’insieme di pensieri ed emozioni positive proviamo e anche qui permettiamo di avere potere su di noi. Molto simile vero?

Allora cosa è che fa la differenza? Cosa è che ci rende tristi oppure felici?

La differenza la facciamo noi punto e basta, nel modo in cui teniamo il focus sui nostri pensieri. Quindi se il tuo focus è su pensieri negativi o situazioni tristi, o momenti di rabbia allora è questo che seminerai…e indovina quali risultati avrai e come ti sentirai?

Se il tuo focus è invece su pensieri felici ed emozioni felici indovina quali risultati avrai e che emozioni proverai?

Ti volevo riproporre un video di uno spezzone di un film che mi emoziona sempre e che mi dà sempre tanto. Non voglio essere ripetitivo ma è solo per ribadire il concetto 😉

Grazie di avermi seguito in questo articolo e se ti fa piacere condividila su Facebook.

Stay Tuned

Firma_Vividavvero-300x86

 

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *