EFT: Cos’è?

Ciao a tutti.

eft Manuel Dalla PozzaMi chiamo Manuel Dalla Pozza è vi terrò un po’ di compagnia cercando di fornirvi valide informazioni relative al magico mondo di EFT (Emotion Freedom Tecnique).

Quando ho iniziato a ragionare su come scrivere quest’articolo ho notato i vari metodi possibili…

dirvi esattamente la storia di EFT partendo dal Dottor Callahan, potevo dirvi subito come si sfrutta eft per portare sollievo emozionale oppure potevo creare un articolo come questo: dirvi le nozioni basi essenziali per comprendere che roba è EFT senza tanta teoria ed andando dritto al sodo.

Ho pensato a quando iniziai a scoprire questo mondo magico… cosa mi sarebbe piaciuto consocere all’inizio ed in poco tempo 🙂

Veniamo al dunque.

EFT (abbreviazione dell’inglese il cui significato è “Tecnica per la libertà emotiva”) è una tecnica energetica (sfrutta l’energia presente nel nostro corpo) il cui scopo è liberarci dalle emozioni “non potenzianti” arrivando a trasformarle in potenzianti!

Il funzionamento è molto semplice.

Hai presente il tuo sangue? Hai presente come viene trasportato in tutto il tuo corpo?

Benissimo… anche l’energia viene trasportata in maniera molto simile… grazie a dei tubicini minuscoli, chiamati meridiani, che attraversano tutto il corpo.

Il problema arriva quando questi tubicini sono ostruiti, come tutto anche l’energia può non fluire bene a volte… l’ostruzione significa la presenza di un’emozione negativa!

Sei d’accordo con me che il tuo corpo, sotto la carne, le ossa, le cellule è ENERGIA?!!

Okay, alla nascita siamo tutti puri, perfetti… l’energia fluisce liberamente in tutto il corpo.

Passando il tempo, vivendo, prima i genitori (a loro insaputa), poi gli amici, i compagni di classe ecc ci inculcano dentro convinzioni, dubbi, pensieri bloccanti… questi incominciano a bloccare il fluire armonioso dell’energia.. per intenderci, come quando la tv perde il segnale e si sente il classico ZZZZZZTTTT… senza vedere nulla!

Questo è il meccanismo molto semplicistico del funzionamento di EFT…

la prossima volta capiremo come ci si tratta con EFT!

A presto

======================================================
Manuel Dalla Pozza – Ideatore e fondatore di MiglioriamociAdesso.com, il portale sulla Crescita Personale a 360° – Tecniche energetiche e Mentali dedicate a farti superare i limiti…
======================================================

5 commenti
  1. Marina
    Marina dice:

    Molto interessante questo post, avevo già sentito parlare del potere della mente e delle energie che il nostro organismo sviluppa, con questo post hai spiegato le cose in modo chiaro e conciso grazie a presto 😉

    Rispondi
  2. Marco
    Marco dice:

    Ciao, ho letto l’articolo e mi sembra un riassunto del “codice del benessere “… comunque tutte cose vere. Ciao

    Rispondi
  3. Emma
    Emma dice:

    EFT funziona. Le prime volte devi essere concentrato su ciò che fai e su ciò che dici e verificare se ha effetto altrimenti cambia con una frase che crei emozione dentro di te. Dico giusto?
    Tecnica interessante da approfondire.
    Sarebbe bello riuscire ad insegnare ai propri figli a crescere senza subire condizionamenti frenanti ed in sintonia con i segnali che emana il proprio corpo e la percezione naturale degli eventi.
    Primi dobbiamo imparare noi. Chiaro!

    Rispondi
  4. Manuel
    Manuel dice:

    Dici giustissimo!! 🙂
    EFt da quel puntodi vista aiuta a comprendere e ascoltare maggiormente il proprio corpo.. oltre che ad aiutare a togliere i blocchi limitanti 🙂

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *