Eft a cosa serve?

Abbiamo parlato di cos’è eft, come si pratica realmente, ora è il momento di capire a cosa serve eft, aspetto molte volte sottovalutato.

Eft, traducendolo dall’inglese significa Tecnica di libertà Emozionale (Emotional Freedom technique).

In parole povere liberarti dalla schiavitù delle emozioni che non desideri provare (paura, rabbia, tristezza, depressione, disagio, tensione ecc…).

L’applicazione di eft, come puoi vedere tu stesso, è infinita, ecco il motivo per cui molti esperti ed appassionati di eft usano affermare “provala su tutto!”

Ebbene si, su tutto anche perchè eft può funzionare anche su dolori fisici (dato che agisce sull’energia, anche il dolore fisico è un blocco energetico per eft).

Io personalmente non l’ho usata su dolori fisici perchè non mi interessa molto.

Dopo un po’ di esperienza con eft sono arrivato ad affermare che a mio parere personale (dato che tutti siamo diversi), eft nel mio caso funziona, sono riuscito a risolvere alcuni bei problemi avuti in passato, uno su tutti, la paura di ballare 🙂 (da odio a divertimento).

E mi sento di dire anche che non è tutto rose e fiori, per riuscire in eft, nonostante la semplicità disarmante a volte, bisogna praticare alcune accortezze (classico esempio, bere acqua prima di trattarsi) tra cui le principali sono la COSTANZA e il PROVARE le EMOZIONI!

Senza questo i risultati saranno pochi, te lo assicuro.

Se ci pensi è pure normale, prendi la PNL, ormai famosissima, svolgere l’esercizio 1 o 5 volte solo non porta a grandi risultati, a volte proprio nessuno… la costanza di andare avanti 1 mese ogni giorno ne porta eccome!

Ecco il motivo per cui dico a tutte le persone che mi seguono di provare varie strade e scegliere quella che piace di più o combinare più tecniche come faccio io! 🙂

L’importante è il risultato :D….sempre e comunque!

Come sempre, grazie per i preziosi commenti…

========================================================
Manuel Dalla Pozza – Ideatore e fondatore di MiglioriamociAdesso.com, il portale sulla Crescita Personale a 360° – Tecniche energetiche e Mentali dedicate a farti superare i limiti…
==========================================================

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *