Cambia la tua vita con un click

Vuoi cambiare la tua vita? Basta un click! Non ci credi? Mò te lo spiego: Oggi devo dire la verità ero poco ispirato ma mi sono obbligato a scrivere un post sul blog per continuare a darti il mio contributo. Così girando un pò nella blogosfera mi è capitato sottomano un post sul blog investisutestesso.com del mio amico Roberto Merlo.

Qui c’è un’interessante articolo su come veramente basta poco per cambiare la propria vita e dargli un corso diverso. Molte volte non ce ne accorgiamo ma c’è sempre nella nostra mente quel velo di pessimismo e poca fiducia che poi in realtà è la causa che crea le situazioni negative nella nostra vita.

Se leggi i giornali, soprattutto se guardi la televisione, vieni bombardato di notizie negative, la crisi, quello ha ammazzato quell’altro, mega incidenti etc… beh cosa pensi che arriva al tuo inconscio? Ricordati che il tuo inconscio  è quella parte di te che è in contatto con l’universo e se è pieno di pensieri, ricordi e abitudini negative, puoi immaginare quali possono essere i risultati nella tua vita.

Ma con questo non voglio dire che per forza deve essere tutto negativo, anzi insisto sul contrario! Se un bel momento ti sforzi di fare lo switch e cliccare sul pulsante della tua mente che attiva i pensieri positivi allora vedrai dei piccoli miracoli che poi cominceranno a diventare sempre più grandi e che cambieranno la tua vita.

Non pensi che ne valga la pena? Cominciare la giornata con dei pensieri positivi fa andare la giornata in un modo diverso e poi grazie alla legge di attrazione attirerai sempre di più situazioni che ti fanno vivere meglio. E il bello che il tutto è partito solo da te. Ti rendi conto che sei tu padrone della tua vita? Nonostante tutto.

Se già inizi la giornata ringraziando per quello che hai già parti bene. Ma ti voglio dare un suggerimento, se fai un lavoro che non ti piace, benedicilo e ringrazia che ti permette di mantenerti. Se vuoi cambiare lavoro puoi dedicare un pò di tempo per la ricerca (non sto dicendo niente di nuovo) ma se vuoi cambiare totalmente mestiere perchè quello che fai non ti soddisfa più, puoi investire parte delle tue risorse in formazione e una volta pronto puoi cominciare a cercare lavori inerenti alla nuova attività oppure se sei più coraggioso aprire te stesso una tua attività in proprio e credere nel tuo successo.

Stay tuned

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.


Vuoi rimanere sempre aggiornato sui miei articoli?
Iscriviti alla mia newsletter!!!

Ricevi 2 magnifici bonus in omaggio

3 commenti
  1. fabio
    fabio dice:

    Molti sono i i condizionamenti (esterni e interni ) che velano il nostro vero essere che è gioia.
    Fin da piccoli siamo esposti , la gran parte di noi, a pensieri negativi, critiche e mancanze, nessuno ci insegna a coltivare il nostro vero essere.
    Quindi da adulti è necessario un notevole sforzo di coscienza per provocare quel click di cui parli nel post.
    L’ importante è prendere coscienza.

    Rispondi
  2. Consuelo Greco
    Consuelo Greco dice:

    Da un pò di tempo,da quando leggo queste cose,mi succedono fatti apparentemente strani.Per esempio,ieri ho visto una bancarella con i DVD e ho scelto un titolo carino,era in vista più degli altri. Era intitolato “Tanto caro al mio cuore” di walt disney. E’ una bella storia di un agnellino che era nato nero,ma diventò un campione a dispetto di tutto e di tutti. Ho sentito una frase molto importante in questo film :” E’ quello che si fa con ciò che si ha che conta”.E poi :” se ci credi si avvera”. Poi proprio ieri,ho trovato un tailler carino ad un prezzo convenientissimo.Era della mia taglia ed era l’unico rimasto.Desideravo dentro di me trovarlo,ma due giorni prima di Pasqua? E’ quasi impossibile,ma è stato vero. Ancora un esempio strano. Avevo telefonato a diversi agriturismi per la pasquetta,ma erano tutti pieni,occupati.Poi mi sono trovata in una salumeria e lì mi sono detta:”osa chiedere”. La signora mi ha dato due bigliettini con l’indirizzo di due agriturismi. A casa ho telefonato e il primo aveva ancora dei posti. Evviva! allora crediamoci ragazzi! Osiamo,non giudichiamo a priori. Perchè quando osi, vivi il momento,e ogni momento rappresenta un’opportunità.

    Rispondi
  3. m.ferraro
    m.ferraro dice:

    @Consuelo
    Chi non risica non rosica 😉 Molto spesso non riusciamo ad ottenere quello che vogliamo semplicemente perchè non ci crediamo. Ma a volte basta dirsi “perchè no?” e magicamente tutto succede… 🙂

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *