Pet terapy: come i gatti aumentano il buonumore

La pet terapy è veramente qualcosa di eccezionale e a volte ha qualcosa di miracoloso. Gli animali hanno un loro modo particolare di rapportarsi con l’uomo anche perchè il bello è nella loro semplicità. In particolar modo io adoro i gatti, anche perchè ne ho quattro, ai quali voglio molto bene.

Certe volte mi stupisco come in certi momenti quando magari sembra che tutto il mondo ti stia cadendo addosso e la tua autostima cola a picco, loro lo percepiscono e fanno di tutto per attirare la tua attenzione e farti dimenticare magari momenti brutti dedicandogli loro l’attenzione.E’ fantastico come riescono a tirarti su il morale, magari facendo gli scemotti o semplicemente volendo giocare con te. E’ come avere qualcuno che fa di tutto per tirarti su, vuole farti divertire e divertirsi. I gatti non richiedono molto impegno, se non le proprie esigenze personali che sono fondamentalmente tre:

  • Mangiare

  • avere le lettiere pulita per i propri bisogni

  • farsi fare tante, tante coccole 🙂

I gatti per questo possono sembrare molto indifferenti alla tua presenza, è vero sono degli animali molto autonomi, ma per mia esperienza personale ho visto che più gli dedichi attenzione e amore più te ne ritornano, e moltiplicato di dieci volte!

Quello che voglio dirti è che il gatto è un’animale che fà un pò il prezioso, è vero…ma una volta che hai conquistato la sua fiducia e il suo amore ti ricambia aprendo in suo cuore a te diventando un amico e compagno fedele che è sempre presente nella tua vita e fa di tutto per farti stare bene!

Non ci credi? Prova a chiederlo a chi ha uno o più gatti e li ama vedrai che ti dirà le stesse cose che ti dico io! 🙂

Buona visione ;-)

Stay tuned

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.


Vuoi rimanere sempre aggiornato sui miei articoli?
Iscriviti alla mia newsletter!!!

Ricevi 2 magnifici bonus in omaggio

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *