Fai di te stesso la tua forza

La vita ci porta tante volte molte difficoltà, che siano esse di salute economiche e sentimentali. Ma quello che ho notato in quindici anni che mi occupo di crescita e sviluppo personale è che se fai di te stesso la tua forza le cose migliorano indiscutibilmente. Questo vuol dire avere più fiducia in se stessi e amarsi.

Sì amarsi perchè purtroppo la maggior parte dei nostri guai derivano dal fatto che non ci amiamo, stiamo sempre a sentire il giudizio degli altri e pensiamo che sia vero!!! Ma questo è un falso mito! Non voglio dire che bisogna essere egoisti o egocentrici ma semplicemente non trascurarsi e avere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.

Tutti siamo abili in qualcosa, compreso te che non te ne accorgi perchè sei troppo preso a lamentarti della situazione in cui vivi, a pensare quello mi ha criticato, quello mi ha fatto del male…il mio capo mi ha licenziato!

Nella mia vita ho conosciuto molte persone che facevano le vittime ma anche atrettante persone grintose che realizzavano i loro sogni. Non importa dove ti trovi adesso ma è importante capire chi sei e che cosa vuoi dalla tua vita! Quando lo sai allora cominci a vedere mille opportunità che hai solo l’imbarazzo di scegliere!

Ho conosciuto una persona che tanti anni fa pur di andare avanti e costruire i suoi sogni si è inventato un lavoro andando a pulire le tende dei negozi della sua città e ora sta costruendo un portale sul benessere (il suo sogno).

La tua strada la vedi camminfacendo e non fermandoti mai dopo aver deciso quello che vuoi. Non cercare risposte fuori di te ma cercale dentro di te, è l’unico posto in cui puoi veramente trovare la verità e la tua forza.

Stay tuned

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.


Vuoi rimanere sempre aggiornato sui miei articoli?
Iscriviti alla mia newsletter!!!

Ricevi 2 magnifici bonus in omaggio

1 commento
  1. Roberto Merlo
    Roberto Merlo dice:

    Ciao Marco,
    al tuo bel post aggiungerei un “Non aver paura”.
    Il pensiero, la credenza, la falsa illusione della tremenda paura di “credere a se stessi e alla propria straordinaria forza”.

    Già, incredibile vero.
    Se facciamo l’esercizio dell’angelo e ci eleviamo al di sopra delle nostre vite ci renderemmo conto di quanto la paura illusoria freni e condizioni l’essere dell’uomo e, nello stesso tempo, di quanto lo stesso essere dell’uomo sia straordinariamente forte e potente. 😀
    Grazie per la riflessione
    Roberto

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *