Realizzare i sogni: indecisione il pericolo mortale!

ID-10057043

L’arte di realizzare i sogni può essere una cosa facile o una cosa difficile, e può essere influenzata da tre fattori sostanzialmente:

  • Cosa vogliamo veramente
  • Quanto ci crediamo che si realizzi
  • Perchè lo vogliamo

Oggi mi voglio soffermare soprattutto sul primo punto: COSA VOGLIAMO VERAMENTE!  Te lo scrivo così perchè per me è molto importante e ti spiego perchè.

Capire cosa vogliamo veramente dà sicuramente un senso di direzione alla nostra vita ma ci fa veramente ottenere i risultati che vogliamo. L’universo ci presenta un sacco di scelte ogni giorno, buone o brutte occasioni, cose più o meno interessanti e con quello su cui ci foalizziamo facciamo in modo di come inserire delle parole chiave su Google per cercare un qualcosa.

Quanto più è dettagliata la nostra ricerca, migliori saranno i nostri risultati…Migliore il focus su ciò che vogliamo maggiore saranno i risultati che otterremo.

Per fare un esempio che può sembrare banale quando vuoi acquistare un’auto nuova ti guardi in giro, compri le riviste specializzate, chiedi pareri, ti informi su vari modelli per capire anche tu che tipo di vettura vuoi e con quali caratteristiche.

Caspita però ci sono tantissimi modelli con tanti optional che ti piacciono, ma ancora la scelta non è molto chiara e a volte può sembrare frustrante che non hai concluso questo obiettivo e sei ancora in alto mare e con la tua vecchia auto che tra un pò sta tirando le cuoie 🙂 .

Poi un giorno decidi che è il momento di scegliere e decidi quali sono le caratteristiche del modello che vuoi e che tipo di modello vuoi e allora cominci a focalizzarti su quella scelta e ad attirare le offerte che ti possono interessare. Fino a quando arrivi nel concessionario giusto che ha l’occasione che più ti soddisfa e ti convinci all’acquisto!

Nel lavoro o nella vita privata i momenti di crisi peggiori sono stati quando non avevo ben chiaro che cosa volevo nella vita e solo nel momento in cui mi ero deciso e ho scelto che cosa volevo fare ho cominciato ad ottenere risultati. Perchè avevo capito cosa volevo, che cosa dovevo fare per ottenerlo (mi sono formato, acquisito nuove abilità e cercato di essere eccellente in quello), ma soprattutto sapevo il perchè volevo farlo!

Si perchè senza un perchè nessun pensiero o azione ha la motivazione per farla. Anche se fai un lavoro che non ti piace lo fai fai per un perchè, senza di esso non riusciresti a mantenere il tuo stile di vita. Se stai con una persona che magari ti fà soffrire e non ami più magari semplicemente è perchè hai paura di restare sola e sopporti un dolore che per te è minore rispetto allo stare soli.

Se continuii a lamentarti della tua situazione ma non fai nulla per cercare di migliorarla è solo responsabilità tua. Lo so sarò un pò cattivo ma mi rendo conto che tante volte si è indecisi tra lasciare qualcosa che fa male, ma si conosce, e fare qualcosa che non si conosce ma migliorerebbe ulteriormente la propria vita.

L’Universo ci dà un sacco di possibilità di scelta, e sta a noi scegliere…semplicemente. Se sei indeciso allora sicuramente qualcun altro deciderà per te…e non è detto che ti piaccia quello che ha scelto per te. 😉

Grazie di avermi seguito in questo articolo e se ti fa piacere condividilo su Facebook.

Stay Tuned

Firma_Vividavvero-300x86

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *