Quale è il vero motivo che non ti fa realizzare i tuoi sogni?

dream2

Quale è secondo te il vero motivo che non ti fa realizzare i tuoi sogni? E’ forse la crisi? I politici? I tuoi genitori? I tuoi amici?

Io ci ho pensato tante volte e non mi sono mai reso conto che in realtà il vero sabotatore ero io stesso! Ora mi dirai: ma a me è successa questa sfortuna, non riesco ad ottenere questa cosa, ci vogliono tanti soldi…bene tutte queste cose sono vere e prendono sempre più potere su di te perchè ci credi!

Come ho già parlato più volte in questo blog sono le nostre credenze che governano la nostra vita e ci fanno ottenere più volte o meno volte i risultati che vogliamo. Questo è molto interessante perchè dal modo di pensare di alcune persone riesci a capire quanti e quali risultati potrà ottenere.

Ma non c’è solo quello per fortuna!

Altrimenti sarebbe veramente un bel guaio e in base a come siamo stati programmati dalla nostra cultura, dal nostro tessuto sociale, dalla nostra formazione e dalle persone che frequentiamo, possiamo ottenere solo determinati risultati.

Infatti la nostra vita non è governata solo dai pensieri, che possono essere più o meno nostri (poi ti spiego perchè 🙂 ) ma c’è un elemento fondamentale con cui realmente attiriamo ciò che vogliamo nella nostra vita, sia consciamente che inconsciamente.

Questo elemento sono le emozioni, che creano veramente un campo magnetico intorno a noi che può entrare in risonanza con ciò che vogliamo o che allontaniamo in base al nostro stato d’animo.

Se ti prendi il tempo per osservare un pò la tua giornata tipo potrai osservare quali sono le emozioni predominanti che vivi in quella giornata. Se sei preoccupato sicuramente i tuoi pensieri e le tue emozioni saranno focalizzati sulla cosa che ti preoccupa e il tuo campo magnetico attirerà sempre di più cose per cui preoccuparti o farti stare sempre in quello stato vibrazionale negativo.

Se invece decidi di rilassarti e fare cose divertenti o che ti appagano, ti sentirai meglio e il tuo campo magnetico emetterà frequenze vibrazionali più veloci ed intense che per conseguenza attireranno cose sempre più belle e felici.

Lo so, però non è sempre semplice essere sereni, felici e contenti, anche perchè se guardi la televisione e soprattutto i telegiornali è più facile diventare tristi perchè su dieci notizie forse una è positiva, ma poi c’è sempre di mezzo la nostra interpretazione…che filtra le notizie in base al nostro sistema di credenze e reputa un fatto positivo o meno per noi 😉 .

Se non ci sei ancora arrivato lo scopo principale dei media ufficiali è quello di farti provare paura…perchè perchè proprio grazie alla paura ti rendono incapace di fare delle scelte efficaci per il tuo benessere e la tua crescita, ma anzi ti fanno sentire impotente e quindi creano la necessità di aver bisogno del sistema.

Se ci ragioni un pò prova a pensare come sono state le tue decisioni e le conseguenze dettate da un momento in cui provavi paura…certo la paura ci può aiutare a sopravvivere…in certi momenti….ma quando si tratta dei tuoi sogni spesso e volentieri ti fanno deviare dal cammino che hai intrapreso e dal compiere i passi necessari per realizzare i tuoi sogni.

Pensa invece alle volte che ti sei sentito forte, potente e sicuro di te! Quali decisioni hai preso e quali risultati hai ottenuto?

Sicuramente migliori di quando avevi paura! E questi risultati ti hanno dato la carica per fare ancora meglio e di più! Se riesci a crearti delle certezze delle basi solide nella tua vita sicuramente avrai meno paura e la tua vita prenderà un altra direzione.

La paura è vero può essere molto potente…ma l‘amore per se stessi lo è ancora di più! E senza amore per noi stessi ci faremmo prendere dalla paura e la paura molto spesso ci fa fare scelte sbagliate che ci allontanano dai nostri sogni. E questo può capitare tutti giorni, in base a quanto spazio diamo nella nostra giornata alla paura.

Tornando alla domanda iniziale di questo articolo…

Quale è il vero motivo che non ti fa realizzare i tuoi sogni?

Secondo me la paura! La paura di non farcela, la paura di essere giudicati dagli altri, la paura di non avere abbastanza soldi, la paura di incontrare problemi e difficolta….che altro non sono che lo specchio delle nostre paure che si materializzano.

Mi è capitato spesso di deviare dal percorso che avevo deciso di intraprendere e questo perchè ho ascoltato la mia mente che si focalizzava sulle mie paure invece di ascoltare il mio cuore che aveva ben chiare le idee 🙂 Quindi che fare?

Beh penso che ormai avrai capito e non c’è neanche bisogno di dirtelo, ma visto che ci tengo alla tua crescita….Segui il tuo cuore e non aver paura!

Realizzerai tutti i tuoi sogni se solo avrai il coraggio di farlo!

Stay tuned

Firma_Vividavvero-300x86

 

4 commenti
  1. Chiara Talin
    Chiara Talin dice:

    wow amore mio è un srticolo stupendo e come al solito mi hai fatto emozionare…la paura è una brutta bestia 🙂

    Quindi è più bello realizzare i nostri sogni…che dare retta e ascolto alla paura!

    Lasciamo perdere quella scatola nera e quandrata che abbiamo nelle nostre case perchè è quella che ci rinbambisce e ci porta via ogni giorno le nostre energie, proprio quelle energie che ci permettono e ci servono per realizzare i nostri sogni e di andare avanti.

    Da quando non guardiamo più la tv, la nostra vita è migliorata perchè decidiamo noi quello che vogliamo vedere alla sera e…NON quello che decidono i media.

    Ma ritornando al tuo articolo, posso dire e concordo con quello che hai scritto e, mi è piaciuta la frase che hai scritto…

    …segui il tuo cuore e non avere paura…

    Grazie bell'articolo.

    Ciao Chiara Talin

    http://www.copygirlonline.com

    Rispondi
    • Marco Ferraro
      Marco Ferraro dice:

      @Grazie Amore mio,
      si la paura è una brutta bestia ma solo se gli diamo il consenso di avere potere su di noi. Se invece decidiamo di affrontare le difficoltà con coraggio e decidiamo di mettercela tutta per realizzare i sogni poi tutto viene da se…

      Rispondi
  2. Riccardo
    Riccardo dice:

    Grazie Marco per questo bellissimo post!
    La paura è un motore che muove le persone e influenza pesantemente le loro decisioni.
    Infatti il 95% della gente fa le proprie scelte (anche importanti) facendosi condizionare più dalla paura di fallire che dall’ambizione di avere successo.
    E come la Legge di Attrazione insegna, chi ha paura di fallire lo farà…

    Rispondi
    • Marco Ferraro
      Marco Ferraro dice:

      Prego Riccardo 🙂
      Concordo con te e aggiungerei che comunque è una nostra scelta farci condizionare o meno dalla paura. E’ vero che molto spesso non ne siamo consapevoli perchè siamo appunto presi dalla paura…ma è utile fermarsi un’attimo e chiedersi: Che cosa farebbe ora l’Amore?
      Il tuo cuore poi ti darà le risposte giuste 🙂

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *