Amore: la vera forza che ti fa realizzare i sogni

amore

Secondo te qual’è la vera forza che muove l’universo? Che cos’è che fa smuovere le montagne, che fa compiere alle persone gesta eroiche o più semplicemente atti compassionevoli che possono cambiare la vita di qualcuno o di molti?

Secondo me è l’Amore!

E non sto parlando solo dell’amore fra un uomo e una donna ma dell’amore inteso in tutte le sue forme come forza di attrazione che tiene insieme l’universo e come forza propulsiva e motivazionale per ogni cambiamento.

Se tu hai un sogno e lo vuoi realizzare è perchè c’è un emozione che ti lega ad esso, un anelito, un’ energia che ti spinge a fare di tutto per fare in modo che il tuo sogno o desiderio si realizzi. Quel sogno dapprima nasce come un idea, un intento ma poi pian piano più ti ci focalizzi più ci metti dentro emozioni e l’impegno più questo desiderio prende forma e si materializza nel mondo fisico.

Il pensiero e le idee però non hanno sufficente forza affinchè si cristallizzano nel mondo materiale in eventi, cose, persone etc. Devono essere supportati da delle emozioni che danno l’energia necessaria per creare ciò che vuoi.

Questa energia per me è l‘amore. Pensa quando sei innamorato di qualcuno e vuoi a tutti i costi che diventi il tuo compagno o la tua compagna…fai di tutto per attirare la sua attenzione o stai passivamente a guardare e sperare che lei viene da te? Poi è vero entrano anche in gioco anche altre forze come la paura di non farcela o di non meritare quei momenti felici e casualmente prima o poi quell’idea quel pensiero di innamoramento perde forma e tutto svanisce lasciando un vuoto nel tuo cuore.

Ma secondo te perchè è successo? Perchè hai dato più retta alle emozioni che ti portano a realizzare il tuo desiderio oppure hai dato più retta alle emozioni che ti facevano provare la paura di perdere, di non farcela o peggio di non meritare la felicità?

Hai presente come in alcuni cartoni animati ci sono certi personaggi che gli spuntano l’angioletto e il diavoletto che gli danno consigli sul cosa fare? Bene il ragionamento è lo stesso e nella nostra mente in base al focus che vogliamo dare ai pensieri ed emozioni  a supporto dei nostri progetti, che siano sogni d’amore o di benessere finanziario o altro, sta sempre a noi decidere cosa fare e che flusso seguire.

In base a questo le energie che si mettono in moto si muoveranno in una direzione oppure un altra in base a come è il tuo stato vibrazionale generato dal tuo focus, ovvero dove concentri la tua attenzione.

Se sei innamorato del tuo progetto, del tuo sogno del tuo desiderio, ci crederai fino in fondo e guarda caso metterai in moto tutte quelle risorse che sono dentro di te che ti faranno conoscere persone, eventi, informazioni che ti aiuteranno a realizzare nel concreto il tuo progetto.

Si chiama Legge di Attrazione? Anche 🙂 il fatto è che quando metti amore e passione in quello che fai e sei concentrato sul raggiungimento del tuo obiettivo senza farti distrarre da altre cose allora inizi a smuovere le montagne e tutto è più facile e segue il flusso.  Ma se ti fai distrarre da troppe cose, da troppi eventi negativi alimenti le tue paure che vanno a scalfire la forza con cui sta in piedi il tuo desiderio e ne mina la stabilità.

Poi ci sarà la vocina che ti dirà “te lo avevo detto!” peccato che quella profezia auto avverante del tuo fallimento sia solo tua responsabilità perchè gli hai permesso di prendere forza e l’hai alimentata con le tue paure e il tuo focus sui problemi.

Come risolvere tutto questo? Ama i tuoi desideri e se veramente ci tieni, accompagnali con un amore profondo e dagli forza, loro prenderanno più forza da te e potrebbero realizzarsi più velocemente.

Stay tuned

Firma_Vividavvero-300x86

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *