5 +1 strategie Killer per attirare la vita che vuoi

ID-100148198

Mi capita di sentire persone che non sempre riescono ad attirare ciò che vogliono nella propria vita, sembra che alcune cose sono più facili ed altre meno ma a volte proprio quelle a cui teniamo di più sembrano non realizzarsi mai.

Ma allora come fare? Essendo appassionato di crescita personale e soprattutto di Legge di attrazione ho individuato 5 strategie killer 🙂 che ti faranno ottenere quello che vuoi nella tua vita.

Sono semplici e se attuate con costanza risultano efficaci nel breve termine.

1: Prendi coscienza del tuo potere.  I media e la maggior parte delle persone vuoi volontariamente vuoi inconsciamente fanno di tutto per toglierci il nostro potere personale. Ci fanno credere che è meglio accontentarci di quello che abbiamo e che se lo abbiamo ottenuto è solo stata fortuna o grazia di Dio.

Niente di più falso! Noi attiriamo ogni giorno quello con cui siamo in risonanza solo che lo attiriamo a casaccio perchè non vibriamo alla stessa frequenza di quello che vogliamo. Allenati ogni giorno ad attirare anche piccole cose, dal caffè al parcheggio e prendi coscienza del tuo potere sempre con cose più grandi. Più prendi coscienza e la tua Autostima cresce più sarai capace di attirare le cose che più desideri.

2.Capisci cosa vuoi. Conoscere quello che si desidera ottenere è importante perchè ci dà una direzione e fa muovere le nostre energie, pensieri emozioni ed azioni nella stessa direzione. Però il mondo è pieno di stimoli, ci sono tante cose desiderabili nella vita e le abbiamo tutti i giorni sotto gli occhi. Una bella macchina, una bella donna, una bella casa, un bel lavoro etc… sono tutti messi lì davanti a noi per darci la possibilità di scegliere.

Ma dobbiamo scieglere e una volta deciso restare fermi sulle nostre scelte perchè altrimenti ci facciamo sballottare come una nave senza un capitano al timone che è in balia di ogni vento che soffia.

3.Conosci quello in cui credi. Noi tutti abbiamo un sistema di credenze, che ci può supportare oppure ostacolare dipende dall’obiettivo che ci poniamo. Le credenze o convinzioni nascono di solito da una generalizzazione che a furia di essere ripetuta ha creato delle sinapsi nella nostra mente generando dei comportamenti e reazioni in base agli eventi della nostra vita.

Ma non è detto che queste credenze ci possono supportare sempre e si possono “sostituire” in base alle esigenze perchè sono nate. Molti coach o formatori dicono che bisogna lavore sulle credenze  limitanti per fare dei cambiamenti nella nostra vita…io dico che bisogna si individuarle ma non focalizzarsi su quelle perchè, come dice la Legge di Attrazione quello su cui ci si focalizza si attrae,  puoi capire che se ci focalizziamo sul problema delle nostre credenze limitanti non faremmo altro che dargli potere e fargli gestire la nostra vita.

Piuttosto individua quali possono essere le credenze potenzianti che possono farti realizzare l’obiettivo, se non le trovi cerca le recensioni di persone che hanno realizzato il tuo stesso obiettivo e osserva quali credenze e modi di pensare hanno utilizzato per raggiungere il loro obiettivo e falle tue.

4.Focus. Come ho detto nel secondo punto l’Universo ci presenta un vasto catologo di cose, persone, emozioni da scegliere e possiamo avere ciò che vogliamo, ma una alla volta 🙂 . Quando vogliamo troppe cose insieme rischiamo di perderci e come ho detto prima di essere in balia del vento e delle onde 😥 .

Proprio per questo motivo bisogna focalizzarci su poche cose alla volta proprio perchè così riusciamo a dare il meglio di noi stessi per realizzarle. Il motivo per cui spesso non riusciamo ad ottenere risultati è proprio perchè siamo presi in mille cose ed ognuna di esse ci ruba tempo ed energia.

Noi siamo una persona sola e la nostra mente non è allenata per il multitasking. Certo conoscerai sicuramente molte persone che lo fanno ma che risultati ottengo? Che vita stanno vivendo? Hanno il pieno controllo della loro vita? Ne sono soddisfatti? O ti sembrano solo degli automi che vivono la loro vita mediocremente?

Focalizzatti su pochi progetti alla volta, e vedrai che che riuscirai a realizzarli!

5.Segui il Flusso. Lo avrai sentito dire da tante persone ormai questa cosa di seguire il flusso. Eppure è proprio così devi lasciarti guidare da quell’intelligenza superiore che ti può aiutare a realizzare quello che vuoi. Se pensi troppo a ciò che vuoi e non lo vedi ancora arrivare, ti focalizzi sulla mancanza di esso, ed indovina che cosa otterrai?

La mancanza di ciò che vuoi!

La mia strategia è si concentrarsi su ciò che si vuole ma passare all’azione. Se si sta troppo a pensare non basta bisogna seguire i passi che servono per ottenere ciò che si vuole e capire cosa puoi fare tu materialmente per ottenere ciò che vuoi e il resto delegalo all’Universo…ci penserà lui a favorire le coincidenze, gli eventi e le situazioni che porteranno a realizzare il tuo desiderio.

+1. Sii grato. La gratitudine è una cosa stupefacente, non solo una cosa astratta. Essere grati per ciò che si ha è un potente mezzo per attirare velocemente ciò che si vuole. La gratitudine ci pone in uno stato emozionale di benessere che ci fa vibrare in mniere positiva ed in linea con ciò che vogliamo.

L’essere grati in anticipo per ciò che desideriamo può essere uno strumento in più. Lo so che può risultare difficile per chì è abituato a non ottenere ciò che vuole (ma sarà veramente così? 😛 ) ma se cominci e visualizzarti che hai ottenuto ciò che vuoi ed immaginare che ne sei felice e grato, che provi quelle emozioni, beh allora la cosa si fà più semplice e vedrai come magicamente otterrai ciò che vuoi. Non ci credi?

Come diceva Guido Angeli in un famoso spot degli anni ’80 “Provare per credere!” 🙂

Grazie di avermi seguito in questo articolo e se ti fa piacere condividilo su Facebook.

Stay Tuned

Firma_Vividavvero-300x86

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *