Legge di Attrazione: seguire i suoi insegnamenti è eretico?

ID-10072416

Quante volte avrai sentito parlare della Legge di Attrazione, che è appassionato di crescita personale bene o male sa cos’è e può crederci o non crederci. Avrà sicuramente visto il film o letto il libro “the Secret” di Rhonda Byrne e si sarà innamorato oppure lo odierà perchè pensa che siano tutte cazzate.

In tutti questi anni in cui mi sono documentato sull’argomento per passione ho sempre visto un eterna lotta fra chi difende certi dogni e chi invece ha una mentalità più aperta e ricerca non dico la verità, perchè quella secondo me non la conoscerà mai nessuno a questo livello di coscienza, ma qualcosa che gli faccia provare un profondo stato di benessere e pace con se stessi.

Quello che penso che ognuno di noi pensa in base alle proprie credenze, che siano esse limitanti o potenzianti e tra questi pensieri ci sono anche le forme di giudizio riguardo a questi argomenti.

Un bel pò di tempo fa scrissi sul sito di piùchepuoi.it un articolo che fece molto discutere e lo intitolai:

La legge dell’attrazione non va’ contro Dio ?

Se clicchi sul titolo puoi andare a leggertelo con calma 🙂

Mi stupii come tante persone commentarono e certe anche mi aggredirano per quello che dicevo e di cui sono tuttora convinto. Però questo è il bello di internet dove ognuno può esprimere i propri pensieri e le sue convinzioni, ma se ne deve anche assumere le responsabilità 😉 .

Ora con questo articolo voglio tornare sull’argomento perchè la fede è un punto fondamentale per far muovere la legge di attrazione a nostro favore. Il visualizzare ciò che vogliamo come se fosse già reale e già accaduto e assaporarne le sensazioni e le emozioni che proviamo è in realtà un atto di fede.

In che senso? Nel senso che per fare in modo che il desiderio che visualizziamo diventi reale dobbiamo credere profondamente che questo sia vero, in un certo senso auto ingannarci che quello che visualizziamo sia reale per fare in modo che le vibrazioni che creiamo con queste visualizzazioni siano “percepite” dall’Universo, o Dio come lo vuoi chiamare e vengono portate nella nostra realtà.

Questo ci rende dei potenti creatori e lo facciamo in ogni momento, in ogni momento creiamo la nostra realtà che tu ci creda oppure no. E’ una legge dell’Universo…che però va in conflitto con quello che ci hanno insegnato a scuola, le religioni, e tutti i mezzi di informazione ufficiale che hanno lo scopo non di far crescere la nostra essenza ma di assoggettarla.

Lo so sono parole forti quelle che sto scrivendo, ma basta guardarsi intorno e vedere quante contraddizioni ci sono, ma per fortuna ci sono anche gli strumenti per svegliarsi fare un percorso di crescita personale e spirituale.

Ai tempi dell’inquisizione chiunque diceva o pensava qualcosa di diverso dai dogmi della Chiesa era considerato eretico e veniva spedito al rogo, oggi se vai contro i poteri forti magari non ti spediscono sul rogo, ma ti fanno perdere credibilità o ti distruggono la tua vita in vari modi.

Ora non voglio essere pessimista o fare di tutta un erba un fascio ma mi sono felicemente accorto che stiamo vivendo un momento di risveglio in cui parecchie anime stanno pian piano risvegiandosi da dogmi imposti che potevano andare bene fino ad un certo punto ma ora non servono più perchè l’essere umano sta riscoprendo in varie forme le proprie potenzialità e capacità di creare la propria realtà e invece di separarsi molte persone si uniscono per uno scopo comune che ne parlerò se vuoi continuare a seguirmi in altri articoli.

Forse ho divagato un pò e mi sono perso dal tema iniziale di cui volevo parlare, ma ritornandoci, ovvero se seguire gli insegnamenti della Legge di attrazione sia eretico o meno direi dipende! Dipende da quello che credi, perchè tu stesso che lo voglia o no sei il creatore della tua realtà. Con i tuoi pensieri, emozioni e azioni crei il mondo in cui vivi e che ruota attorno a te e con il quale interagisci.

Questa è un’opportunità e se credi che sia un eresia perchè nella Bibbia c’è scritto che Dio ci ha creato a sua immagine e somiglianza e poi invece ci dicono che non è reale che possiamo creare la nostra realtà e realizzare ciò che vogliamo?

Ti lascio con questa riflessione e mi piacerebbe che mi lasci un tuo commento e se ti è piaciuto questo articolo condividilo su facebook, Grazie.

Stay tuned

Firma_Vividavvero-300x86

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *