La mia paura di parlare in pubblico me l’ha tolta lui!

Marco_Ferraro_e_Max_Formisano

Le statistiche dicono che la paura di parlare in pubblico è la paura più grande, supera addirittura quella della morte 🙂 e io devo dire che fino a quando non ho cominciato a frequentare corsi di publick speacking ne avevo una paura matta!

L’idea di mettermi a parlare davanti a venti, trenta o cento persone mi terrorizzava, anche il creare semplicemente creare degli audio davanti ad un microfono con il mio computer per me era veramente difficile, l’idea che poi potenzialmente lo avrebbero ascoltato centinaia o migliaia di persone mi faceva paura! Poi io sono una persona tendenzialmente molto timida, quindi figurati!

Poi per fortuna ho conosciuto una persona incredibile che ha contribuito di non poco alla mia crescita personale e professionale. Di chi sto parlando? Del mio amico Max Formisano!

In questo blog mi hai già sentito parlare di lui più volte e ho fatto alcune recensioni dei suoi corsi e seminari. Max è veramente una persona con un cuore grande e ha una di quelle doti che mi piace tentissimo nelle persone: non ha peli sulla lingua e se ti deve dire una cosa te la dice senza fare troppi giri di parole. Se vuoi conoscerlo meglio puoi ascoltare l’intervista che gli ho fatto un pò di tempo fa, la trovi a questo link

Poi è veramente una persona competente e professionale, infatti come ho scritto nel titolo di questo articolo mi ha tolto la paura di parlare in pubblico, infatti qui puoi vedermi in una mia performance mentre parlo della gestione dello stress in un un intervento in collaborazione con il mio amico Davide Power Coach Rampoldi (perdona la qualità dell’audio e del video ma è stato ripreso con una fotocamera di fortuna, il video originale è all’interno di un suo videocorso)

Se per il tuo lavoro o per passione ti è necessario parlare in pubblico allora non posso fare a meno di  consigliarti i corsi di Max Formisano, in particolare il corso Self Expression – Public Speaking in azione , la prossima edizione si terrà a Roma il 10-11-12 dicembre 2013, oppure comprare il il suo nuovissimo libro, uscito da poco più di una settimana ed è già un best seller: “Public Speaking per Tutti – Se solo potessi… parlare in pubblico senza stress

public-speaking-tutti

Mi sento di consigliarti queste due risorse proprio perchè stimo molto Max Formisano e il suo lavoro che ha contribuito fortemente alla mia crescita personale e professionale, ma anche perchè, scusa se mi ripeto, è una persona con un cuore grande e che si vede che quello che fa lo fa con passione e amore. Grazie Max e a tutto il team arancione per quello che ci avete donato in questi anni a me e a mia moglie Chiara.

Grazie di avermi seguito in questo articolo e se ti fa piacere condividilo su Facebook.

Stay Tuned

Firma_Vividavvero-300x86

 

 

 

 

1 commento
  1. Claudia
    Claudia dice:

    La mia paura di parlare in pubblico non supera quella della morte, ma ci siamo quasi! 😀
    Fino all’anno passato lavoravo a stretto contatto con il pubblico, nonostante odiassi questa cosa, continuavo sempre a cercare lavori simili. Quasi fossi masochista. In realtà, mi sono resa conto solo ora che ho cambiato totalmente mestiere, cercavo solo impieghi che riuscissero a farmi superare questo scoglio. In parte ci sono riuscita. Riesco a relazionarmi meglio con le persone nella vita quotidiana, temo meno il giudizio del prossimo. Se dovessi però trovarmi a parlare davanti ad un pubblico di 100 persone (o piu), non so come ne uscirei 😀

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *